Video Qigong 8 Trigram

Raja è un padre di 46 anni con 6 figli ed è un istruttore di White Tiger certificato, alcuni dei mei gruppi con cui pratico Qigong già conoscono questi bellissimi esercizi perché li abbiamo praticati per un po’ di tempo, con ottimi risultati.

Oggi Raja vive la vita sentendosi calmo, centrato e radicato. Ma non è stato sempre così … Non molto tempo fa, Raja si sentiva intrappolato nella frenetica vita quotidiana della città di Londra, nel Regno Unito …

Ha lottato per modificare e comprendere le sue emozioni che hanno portato confusione e distrazione nel suo lavoro e nella vita familiare.

Sentiva molto ristagno nel suo corpo, sentiva una tremenda tensione nel collo, nelle spalle e nella parte bassa della schiena.

Frequentava spesso lezioni di boxe thailandese per sfogarsi, ma il sollievo fu di breve durata. Si rese conto che la boxe thailandese si concentrava solo sull’esterno e, se voleva trovare la vera pace interiore, aveva bisogno di spostare l’attenzione sul suo mondo interno.

Fu allora che si unì a uno degli insegnanti di Qigong della Tigre Bianca.

Dopo una regolare pratica di Qigong, ha nutrito il suo corpo dall’interno verso l’esterno, rilasciando tossine ed emozioni negative intrappolate nel suo corpo. Ciò ha permesso a Raja di ritrovare un profondo senso di connettività con il suo potere interiore.

Recentemente, Raja ha registrato un breve video eseguendo una sequenza dei suoi esercizi preferiti di Qigong per disintossicare il corpo e liberare emozioni pesanti.

Dura poco meno di 10 minuti ed è facile da seguire, eccoli nel video. Sono esercizi di Qigong che amo molto!

Da Cuore a Cuore

Maria Grazia Mauri