“L’Informazione è il fondamento di tutto”  Dr Pang Ming

Da Cuore a Cuore A.S.D.

La Coscienza e il ruolo dell’osservare.

I miei maestri cinesi di Zhineng Qigong insegnano che lo sviluppo della  Coscienza passa attraverso l’OSSERVAZIONE, questo è fondamentale per ricevere le informazioni,  ed occorre  conoscere le leggi della Vita e dell’Universo. 

Quando sviluppiamo questa conoscenza profonda delle leggi dell’Universo, possiamo creare una vita bella e un mondo migliore perchè evolviamo verso un livello di Coscienza superiore. 

Non solo, la Coscienza  si evolve anche attraverso la RICEZIONE E L’INVIO DI INFORMAZIONI. Non a caso i maestri cinesi durante le loro lezioni, inviano molte informazioni nel Campo di Qì  e ai praticanti, inoltre dicono di aggiungere nel Campo di Qì tutti i nostri parenti e amici. Più il Campo di Qì diventa grande, più diventa potente, e molte persone possono ricevere le buone informazioni ed evolvere, perchè quando il livello della Coscienza diventa profondo, inviare informazioni e ricevere informazioni è una cosa sola, questo è lo “scambio” Universale che scorre dentro e fuori il nostro corpo, attraverso l’Unità del Cielo, della Terra e dell’Essere Umano nell’Universo. 

Pang Ming Foto

Quando non c’è separazione tra l’osservatore e l’osservato possiamo trasformare qualsiasi informazione o situazione direttamente nella nostra Coscienza., non sappiamo di essere così potenti, ma nel Campo di Qì possiamo diventare potenti creatori e manifestare una vita migliore per noi e per le nostre famiglie. Più persone si includono all’interno del Campo di Qì, più si alza il livello della Coscienza di tutte le persone.  La maggior parte delle persone non conoscono Zhineng Qigong e gli effetti del Campo di Qì, all’inizio anche gli stessi insegnanti avevano qualche dubbio sul suo effetto, ma con il tempo e con i riscontri positivi che ricevevano, hanno compreso che funziona davvero. 

Non è una novita, sappiamo che per effettuare trasformazioni con la Coscienza è necessario esprimere delle intenzioni, e nel Campo di Qì possiamo esprimerne anche molte, ovviamente intenzioni sensate e importanti e dobbiamo includere le informazioni nel Campo di Qì per trasformare ciò che vogliamo. Tutti i miei maestri dicono nel Campo di Qì e durante la pratica:  “Ciò che volete, lo otterrete!”.

Durante la nostra pratica di Zhineng Qigong siamo immersi in un potente Campo di Qì pieno di buone informazioni, ed occorre “concentrare la nostra mente” sulla trasformazione che vogliamo nella nostra vita, credere in noi stessi, fidarci del Campo di Qì e quindi dobbiamo sapere cosa vogliamo davvero ed includere queste intenzioni durante la pratica perchè le informazioni guideranno la nostra energia, il nostro Qì, trasformando ciò che stiamo osservando.  Quando osserviamo il nostro “corpo di Qì”,  lo stato della nostra Coscienza sta già iniziando la trasformazione che può anche manifestarsi immediatamente. Questa è la trasformazione che avviene attraverso l’osservazione. In alcune pratiche e tradizioni, i maestri dicono semplicemente di osservare e non avere alcun desiderio, solo pura osservazione e va bene anche così, ma non dimentichiamoci che  la nostra pura Coscienza può anche inviare informazioni e creare ciò che desideriamo. Non è scritto da nessuna parte che chi usa l’energia deve essere anche povero, anzi… se quella persona usa bene l’energia ottiene anche l’abbondanza nella vita. Questa è un’altra funzione della Coscienza, occorre avere fiducia ed iniziare a farlo in noi stessi per dare potere a ciò che vogliamo.

Se vogliamo cambiare le situazioni o il nostro corpo, bisogna iniziare a fare qualcosa di diverso da quello che abbiamo fatto prima, se non siamo soddisfatti dei risultati attuali. Il risveglio passa attraverso l’osservazione della propria Coscienza, “Osserva tutto il tuo corpo dal centro della testa, dal Palazzo Shenji”…

Quando la Coscienza risvegliata si fonde con l’intero universo (come dicono gli antichi Maestri cinesi e il Prof. Pang), diventa uno stato di risveglio armonioso totale. Allora anche il mondo naturale diventerà armonioso. Il risveglio della nostra Coscienza è importante per la nostra vita e per il nostro mondo. 

Chi sceglie di praticare Zhineng Qigong, non ha scelto un semplice Qigong,  perchè praticandolo con costanza, profondità ed impegno, acquisisce  delle abilità,  ed occorre usarle per cambiare la propria vita e migliorare il mondo. 

L’essenza del Zhineng Qigong è racchiusa nel suo nome:

 Z h i = SAGGEZZA 

CHE COS’È LA SAGGEZZA? 

Anche ricevere informazioni, se l’interno dell’osservatore è molto puro e chiaro (trasparente), può vedere tutto chiaramente e vedere attraverso tutto. Quante volte i nostri maestri di Zhineng ci hanno inviato informazioni nel Campo di Qì  dicendoci che il nostro “Yiyuanti è puro,  chiaro e trasparente”?Molte volte.

Se l’osservatore è molto stabile e potente, allora avrà anche la capacità di cambiare le cose. 

Ne n g = ABILITÀ 

Z h i n e n g  Q i g o n g =  Attraverso la nostra pratica del Qigong  possiamo migliorare la nostra saggezza e le nostre abilità, questo passa attraverso l’allenamento dell’osservatore ed attraverso il processo di osservazione, non è un processo facile e veloce, ciascuno di noi ha i suoi tempi  e le sue abilità da sviluppare, del resto, lo sappiamo, ogni percorso è unico nell’ ottenere la saggezza e le abilità.

Haola!

Da Cuore a Cuore, da Mente a Mente, con Yiyuanti puro e chiaro, osserviamo…

Maria Grazia Mauri

Zu Chang, il Campo di Qì del Zhineng Qigong, è composto dallo Hunyuan Qì che si genera dall’unione del Qì del Maestro, con il Qì del mondo naturale e il Qì di ogni essere vivente.

Web Master Maria Grazia Mauri – Tutti gli articoli sono di Maria Grazia Mauri