Dien Chan®

Dien Chan®, Multi riflessologia Facciale Vietnamita,

è una delle tecniche più belle che ho avuto la fortuna di conoscere, apprendere e praticare. Nei mesi di maggio, giugno, luglio 2018 ho frequentato l’Accademia Dien Chan nr 17 della scuola di Desenzano fondata e diretta dal Maestro Vietnamita Truong Van Tri, diventando riflessologa di questo stupefacente metodo di riflessologia facciale Vietnamita che permette alla persona di prendersi cura in modo naturale ed economico.
Per me, questa è stata una bellissima esperienza di apprendimento, un vero gioiello..per la vita, e sono grata al Maestro Truong Van Tri per i suoi insegnamenti.
“Dien” in vietnamita significa “faccia” e “Chan” significa “diagnosticare” ma anche “fermare”, quindi Dien Chan® significa diagnosticare gli stati di malessere attraverso dei punti-riflesso sulla faccia e per mezzo di questi stessi punti ristabilire lo stato di benessere. Il nome completo della tecnica include anche l’espressione “Dieu Khien Lieu Phap” ovvero “terapia cibernetica” perché attraverso la stimolazione dei punti sul viso si inviano degli stimoli al cervello che si attiva velocemente nell’ inviare comandi opportuni per riequilibrare il corpo.

L’imprinting di Dien Chan® è quello del Cuore, dell’Amore, dell’Essere, ed è nato dalla esperienza (tragica e drammatica) del popolo Vietnamita, dalla cultura e filosofia orientale, e dalla genialità di un grandissimo Maestro

Il Prof. Bui Quoc Chau

come il prof. Bui Quoc Chau (nella foto sopra), uomo altruistico dotato di uno scopo umanitario fortissimo, improntato sui migliori sentimenti umani, che ha creato il metodo per alleviare le sofferenze del suo popolo così duramente colpito, pochi sono infatti a conoscenza della immensa sofferenza del popolo Vietnamita durante la guerra in Vietnam, di come l’embargo occidentale abbia drasticamente penalizzato l’economia interna, e quanto le armi chimiche continuino tutt’ora a colpire molte parti del paese. Dopo la guerra, infatti, in Vietnam i malati aumentarono moltissimo, tantissimi civili furono colpiti dagli agenti chimici del napalm e da varie malattie mentali derivate dagli shock subiti durante la guerra o dalle situazione politica ed economica.

Il Maestro Vietnamita Truong Van Tri (nella foto a destra con la sorella Truong Thi My Le e il Prof Bui Quoc Chau) sa cosa significa una guerra, conosce bene lo strazio che investe l’Anima in questi casi, la sua storia e quella di tutta la sua famiglia tocca nel profondo chi la conosce o la sente raccontare, Truong Van Tri è giunto all’età di 9 anni in Italia grazie alla lungimiranza di suo nonno che fece di tutto per salvarlo facendolo partire dal Vietnam, imbarcandolo su una nave verso la salvezza, lasciando però la sua famiglia, i suoi genitori, e tutti i suoi affetti più cari. Per questo mi ritengo onorata nell’aver appreso la tecnica Dien Chan® in Italia direttamente da due Vietnamiti, Van Tri e sua sorella Truong Thi My Le. Il Maestro Van Tri insegna Dien Chan® con grande generosità, entusiasmo, Amore e passione, anche per ringraziare l’italia dell’ospitalità che ha ricevuto in un momento buio e drammatico della sua vita.


Nel sito dell’Accademia di Desenzano troverete altre notizie in merito a Dien Chan®

Inoltre, sono felice di essere la prima riflessologa formata dalla scuola di Desenzano nella provincia di Monza e Brianza, e di rendere disponibile l’apprendimento di Dien Chan® anche in Brianza, attraverso il corso base di autotrattamento che insegno. Nel sito della scuola, in questo e sul sito www.dienchan2660.org, saranno pubblicate tutte le date delle presentazioni e dei corsi base organizzati a Besana in Brianza (MB)
Visita il mio sito completamente dedicato al Dien Chan qui