“L’Informazione è il fondamento di tutto”  Dr Pang Ming

Da Cuore a Cuore A.S.D.

Video corso APS (Seminario per Praticanti Avanzati di Zhineng Qigong)

Con Gao Yuan Laoshi

http://www.bigqifield.com

 APS è il nome di una serie di corsi professionali sul  Zhineng Qigong sviluppati dal Maestro Gao Yuan, dall’inglese:

A= Avanzati – P= Praticanti – S= Seminari

È un corso essenziale per i praticanti che hanno già una certa base nella pratica del Qigong e desiderano ottenere ulteriori approfondimenti pratici e miglioramenti teorici. APS è stato unanimemente apprezzato da oltre 100 partecipanti offline e online provenienti da varie nazioni: Italia, Germania, Gran Bretagna, Francia, Australia, Stati Uniti e altre ancora.

Il contenuto del corso APS comprende questi dieci argomenti e Q&A:

  • APS-1: Comprensione generale del Zhineng Qigong;
  • APS-2: Zu Chang (Costruire un campo di Qi);
  • APS-3: Principi di progettazione dei metodi;
  • APS-4: Interezza Hunyuan;
  • APS-5: Yishi (Coscienza) e una nuova visione del mondo;
  • APS-6: Capacità Straordinarie;
  • APS-7: Modo di pensare;
  • APS-8: Il criterio del livello di Kung Fu;
  • APS-9: Guarigione;
  • APS-10: Pratica nella vita.
  •  

Il video corso è stato tradotto in italiano dall’Associazione Da Cuore a Cuore A.s.d., da Andrea Panatta e Corinna Linzas ed è composto da 10 video tradotti in italiano e 10 video (gli stessi) in inglese, sono registrazioni che non parlano di concetti vuoti e vogliono essere un aiuto per  i praticanti nel capire veramente lo Zhineng Qigong. 

Costo: 200 euro

In questo video Master Gao spiega in modo dettagliato le fasi di Zu Chang (composizione di un campo Qi).
È un estratto del seminario APS (Advanced Practitioners Seminar) di Master Gao.
Traduzione in italiano: Maria Grazia Mauri

Master Gao Yuan – Uguaglianza ed apertura sono le caratteristiche fondamentali dello Hunyuan qì e le caratteristiche del grande sistema Zhineng Qigong – Traduzione Maria Grazia Mauri 


Master Gao Yuan

È nato in Cina nel 1969. Ha studiato arti marziali, yoga, massaggi, ipnosi e molti stili diversi di Qigong. Nel 1989 si è avvicinato al Zhineng Qigong e da allora non l’ha più lasciato. Nel 1990 ha studiato con molto impegno le teorie e i metodi del Zhineng Qigong e da allora ha deciso senza nessuna esitazione, che la missione di tutta la sua vita sarebbe stata la diffusione e lo sviluppo della Scienza del  Zhineng Qigong, iniziando subito ad insegnare e a curare con Zhineng Qigong.

Dopo essersi laureato nel 1992, è entrato nel Centro Huaxia di Zhineng Qigong per approfondire gli studi e ha iniziato a svolgere autonomamente le attività di insegnamento, guarigione, tenendo anche conferenze sul Zhineng Qigong.

Nel 1993 ha lasciato un’eccellente posizione in un ufficio governativo, per lavorare nel Centro Huaxia di Zhineng Qigong. Entrato nel centro come membro dello staff, è diventato in seguito uno dei principali dirigenti, e nel frattempo studiava e praticava molto. Durante la sua permanenza nel Centro di Huaxia, ha presieduto e partecipato alla pianificazione, alla selezione, alla progettazione, alla redazione e alla pubblicazione della maggior parte dei materiali inerenti al Zhineng Qigong, tra cui libri di testo, riviste, materiali audio, video, ecc. Per quanto riguarda l’unica rivista ufficiale del Zhineng Qigong, “La Scienza del Zhineng Qigong “, il dottor Pang era il caporedattore e il maestro Gao il vice caporedattore. Grazie al suo lavoro, ha potuto ricevere informazioni direttamente dal Dr. Pang e in un modo frequente ed ha avuto l’opportunità di comprendere in modo molto approfondito, il sistema dei metodi, le teorie e i principi del Zhineng Qigong, rendendo così la sua comprensione del Zhineng Qigong più profonda e completa.

Nel 2000, il Centro Huaxia si Zhineng Qigong è stato chiuso, ed anche Master Gao l’ha dovuto lasciare per lavorare altrove: si è occupato di editoria, gestione delle risorse umane, pianificazione marketing e lavoro autonomo, ecc. Più di 10 anni di esperienza, lo hanno reso più maturo.

Nel 2010 è ritornato alla Scienza del Zhineng Qigong ed ha innovato con successo e coraggio la modalità di diffusione, i concetti e i metodi della pratica del Zhineng Qigong nelle élite della società tradizionale.

Nel 2015 ha creato il suo sito web in inglese “www.bigqifield.com” e ha diffuso  Zhineng Qigong alla popolazione mondiale in modo conciso, profondo ed efficace. Nel corso degli anni, è stato ampiamente apprezzato dai partecipanti.

“Salute, longevità, armonia, forza di volontà, libertà, autocoscienza, beatitudine, uguaglianza” sono le parole con cui il Maestro Pang Ming di Zhineng Qigong ha descritto il mondo  futuro e  sarà una grande comunità, queste sono anche le aspirazioni e gli obiettivi del Maestro Gao.

“Zhineng Qigong” è un nome che indica:
1) una serie di metodi pratici di Zhineng Qigong;
2) la Teoria del Zhineng Qong (che comprende la teoria sistematica, i metodi e le tecniche di pratica);
3) la Scienza del Zhineng Qigong;
4) la Cultura del Zhineng Qigong.

Pertanto, non è corretto considerare il Zhineng Qigong solo come l’insieme di alcuni metodi pratici o come un lignaggio di Qigong.

“Non sono un maestro di Qigong. Sono come tutti gli altri. Sono solo un amante del Zhineng Qigong, ma sono disposto a lavorare con voi con tutto il cuore per creare una vita più libera e migliore. Su questa strada, camminerò con voi. Non siete soli” Gao Yuan

Per i video tradotti in italiano rivolgersi a:
Da Cuore a Cuore A.s.d. – Maria Grazia Mauri
email mariagrazia@dacuoreacuore.it
www.dacuoreacuore.it

Web Master Maria Grazia Mauri – Tutti gli articoli sono di Maria Grazia Mauri 

 

Contattami per informazioni