Zhineng Qigong: chiedi ad un Maestro

In questo video in inglese, il Maestro Xi di Zhineng Qigong, parla delle sue potenti esperienze nel Qigong, del trattamento dei tumori e dell’effetto del Qi sugli animali.

L’ho trascritto e tradotto in italiano, leggete qui sotto quello che ha detto Master Xi:

Chiedi a un Maestro – Qual è stata la tua esperienza più potente con il Qi?

Qual è stata la sua esperienza più forte con il Qi?
Questa è una domanda molto bella.
Per me l’esperienza più potente con il Qi è quando facciamo scomparire immediatamente i tumori.
Forse in solo uno o due secondi, molto rapidamente, i tumori sono scomparsi. E la scomparsa è avvenuta improvvisamente.

Prima, quando le persone si toccano da qualche parte del corpo, possono toccare i tumori. Uno, due secondi e scompaiono. Completamente.  

Ma come fare per renderlo efficace ( il qì)?

Per prima cosa è necessario avere fiducia in se stessi. Maggiore fiducia in se stessi, è più efficace.

In realtà, si conosce già il risultato, già conosciamo il risultato.

Questa è la prima cosa.

La seconda: Ho alcune domande sul qi. Adesso è potente. Quando praticavo Zhineng Qigong, avevo 17 anni. Io ho iniziato a praticare Zhineng Qigong da solo,  così quando faccio la pratica, il topo, sai, il topo. Il topo (imita il topo). Il topo ogni volta viene da me, quando pratico, il topo arriva da me. Quindi pratico il primo livello, tira e spingi, faccio il movimento. Spingo. Il topo segue i miei movimenti. Spingo, vado in avanti. Tiro, il topo segue i miei movimenti, torna indietro. Ogni volta che ripeto i movimenti. Questo è davvero interessante. Questo significa che il qi e l’animale, il topo,  può sentire il qì. L’animale sente il qì in modo confortevole. Loro seguono l’esperienza confortevole.

E anche il serpente. I serpenti. Quando facciamo la pratica e io guido con kai he (apri-chiudi in cinese), aprire e chiudere.

Kai He, (apri chiudi), questa pratica, il serpente segue la mia voce. Quando io dico Kai, apri, il serpente si ferma. Si ferma e non  muove la testa.  Sposta la testa in questo modo (mostra il modo), la lingua penzola, come se si guardasse intorno. Quando dico chiudi, il serpente si muove in avanti, non è vicino a noi. Questo è molto interessante. Questo è anche il qì,  ed è semplice da spiegare.

Fantastico Zhineng Qigong!

Haola

Da Cuore a Cuore

Maria Grazia Mauri

 

 

 

 

Se l’articolo ti piace condividilo

I commenti sono chiusi.