“L’Informazione è il fondamento di tutto”  Dr Pang Ming

Da Cuore a Cuore A.S.D.

Zhan Zhuang: la lezione magistrale del Prof. Pang Heming

In questa straordinaria lezione, il Prof. Pang Heming, fondatore dello Zhineng Qigong, illustra in modo sistematico e approfondito i principi dello Zhan Zhuang, il metodo fondamentale della pratica statica del Qigong e delle arti marziali interne.

Partendo dalle diverse posizioni dei piedi, per arrivare alle numerose configurazioni delle braccia e alle loro applicazioni energetiche e marziali, Il Prof. Pang Heming accompagna il praticante alla scoperta del significato autentico dello Zhan Zhuang: una pratica che sviluppa la struttura del corpo, coltiva il Qì, rafforza la forza interna e mette in comunicazione il Qì interno con quello dell’universo.

Questa è probabilmente una delle spiegazioni più complete mai offerte dal Maestro sullo Zhan Zhuang. Un testo prezioso, ricco di dettagli tecnici, principi di pratica e riferimenti alla tradizione delle arti marziali cinesi, tradotto  in italiano.

Una lettura indispensabile per tutti coloro che desiderano comprendere lo Zhan Zhuang direttamente attraverso le parole del Prof. Pang Heming. 

Da Cuore a Cuore

Maria Grazia Mauri 

Zu Chang, il Campo di Qì del Zhineng Qigong, è composto dallo Hunyuan Qì che si genera dall’unione del Qì del Maestro, con il Qì del mondo naturale e il Qì di ogni essere vivente.

Web Master Maria Grazia Mauri – Tutti gli articoli sono di Maria Grazia Mauri