Hua San, Haola, Mei le: le parole healing di Zhineng Qigong nel centro Huaxia

 

Traduco dal sito del Maestro di Zhineng Qigong  Luke Chan, qui  

Cari amici,

Un saluto Qì da Zhong Shan, Cina.

Ho filmato il processo della guarigione del cancro presso il Centro Huaxia Zhineng Qigong più di vent’anni fa (9 maggio 1995). Ho utilizzato la stessa tecnica di guarigione durante seminari e ritiri in tutto il mondo. Sappiate che non sono un medico e quindi le istruzioni e i consigli presentati, non intendono in alcun modo sostituire la consulenza medica.

Come insegnato dal dottor Pang Ming, devo sottolineare che è importante che gli studenti (i pazienti) si impegnino attivamente nel processo di autoguarigione. Gli studenti devono praticare il Qigong Chilel (Zhineng Qigong) almeno un’ora al giorno per rimanere in salute.

Ci sono alcune parole chiave usate dai maestri nella registrazione.

Le ho tradotte, eccole:

发气(fa chi (qi)) guarire ora, consegnare il qì, emettere qì per facilitare la guarigione, attivare il potere del qì per guarire, recuperare.

放松(fang song) rilassarsi, liberarsi, lasciar andare, senza sforzo, a proprio agio, sii te stesso, fidarsi del proprio potere di guarigione.

化散(hua san) dissolversi, andare via, sciogliersi, ammorbidirsi, evaporare, scomparire, svanire.

消除(xiao chu)eliminare, dissolvere, estirpare.

没了(mei le) andato, guarito, scomparso, evaporato, svanito.

小了(xiao le) rimpicciolire, andar via, ammorbidirsi, sparire ora.

加劲(jia jing) più potere, sforzarsi di più, aggiungere più potere, aumentare il potere di guarigione.

好了(hao le) guarito, recuperato, fatto, completato, va tutto bene.

Ho realizzato alcuni lunghi video di guarigione duplicando i momenti di successo della guarigione. Per impostare il campo di qi di guarigione, dico:

“Mentre vi sdraiate per dormire o semplicemente vi rilassate in un luogo sicuro, sappiate che non siete soli”.

Tutti i praticanti e i maestri di Chilel Qigong sono con voi.

Tutti noi vi amiamo.

Ora siete circondati da un campo di qì amorevole e curativo.

Tutti i maestri vi stanno inviando il qì curativo per dissolvere la malattia.

Quindi lasciate che tutti i meridiani del vostro corpo si aprano, che tutte le malattie scompaiano ora e che tutte le funzioni del corpo tornino al loro stato normale e sano.

Ora sei sano!

Haole!

Molto amore e qì,

Maestro Luke Chan


Qualche anno fa ho fatto il corso online con Luke Chan, tramite le registrazioni nel suo sito, e come ha scritto lui, nel suo corso ci sono molte copie di questo video, per visione continua da 30 minuti, un’ora e ancora più ore. Il malato può visualizzare il video di questa guarigione, ricevendo l’informazione che è possibile trasformare il tumore e guarire. Il pensiero è energia e la più grande energia è l’amore. Tanti sono i miracoli che possono fare i pensieri. L’amore è la prima fonte, la forza motrice più forte, l’energia più alta, l’emozione più bella. L’amore è la risposta a tutti i problemi. In tanti abbiamo visto questo video dove le frequenze della coscienza e del linguaggio di tre medici agiscono sul campo energetico del paziente e anche il paziente crede fermamente in questo metodo di trattamento, per questo avviene un miracolo.
Questo è un trattamento fatto da diversi insegnanti molti anni fa, il video è stato successivamente diffuso all’estero e ha attirato l’ attenzione di moltissime persone.
Tre medici uniti nel processo di traform-azione hanno completamente curato il cancro con i loro pensieri impiegando solo 3 minuti circa. Oltre allo strumento di rilevamento, ci sono solo delle parole in cinese che dicono; 发气 – fa qi, 化散 hua san, 消除 xiao chu, 没了 mei le, 小了 xiao le, 好了 hao le, tanto per citarne qualcuna, parole che significano sparisci, dissolviti, elimina, evapora, va tutto bene, se ne è andato…
Attraverso le frequenze della coscienza e del linguaggio, i tre guaritori agiscono sul campo energetico del paziente e anche il paziente ci crede, quindi accade un miracolo. Quasi 3 minuti, per il nostro modo di pensare, questo è un miracolo.
Tutto è interconnesso attraverso un campo energetico, è la voce, la sensazione emotiva, il suono, la vibrazione, sono loro a comunicare con il campo energetico, e se lo hanno fatto, non è più un miracolo.

Le frasi che hanno usato sono “dissolvere, disperdere, sparire” e possono essere approssimativamente tradotte come “è accaduto”, “è stato fatto” e “completato”, pensando nei loro cuori che la guarigione è già avvenuta. Pertanto, la loro voce è uscita dalle loro bocche con decisione e determinazione, non pensando che accadrà,  “probabilmente accadrà”, o ci sarà un lento processo di guarigione, ma è già successo, è già avvenuto, ed è questa la cosa più importante.

Il campo energetico che ha guarito rispecchiava le emozioni che loro stavano vivendo in quel preciso momento, la guarigione “accade” quando pensiamo che accadrà davvero. Il “campo di qì” di cui sto scrivendo, è una “rete infinita”. Questo campo riflette lo stato del “presente”, non il “futuro” o “il passato”. È “il momento presente”.

Quindi, mentre scegliamo ciò che vogliamo sperimentare nella vita, dobbiamo sentire nei nostri cuori cosa sarebbe successo se fosse successo davvero, il “campo” lavora in questo modo tutto il tempo.
Negli Stati Uniti Il Dott. David R. Hawkins, noto Psichiatra, ha scoperto che ciò di cui le cellule cancerogene hanno più paura è “l’amore”.
Hawkins sostiene che molte persone sono malate per mancanza di amore, lui ha curato molti pazienti in tutto il mondo ed ha notato che i suoi pazienti, infatti, non parlano di amore, parlano solo di dolore, risentimento, frustrazione, l’intero bagaglio di sentimenti è collegato al corpo del paziente.
Il Dr. Hawkins ha dichiarato: “Molte persone si ammalano perché non amano, hanno solo dolore e frustrazione e sono concentrate solo su questo. Persone con frequenze di vibrazione inferiori a 200, hanno maggiori possibilità di ammalarsi.” La frequenza vibratoria è comunemente nota come il campo magnetico. David R. Hawkins ha scoperto che le persone malate di solito hanno pensieri negativi.

Con una frequenza di vibrazione superiore a 200, le persone non si ammalano. Generalmente, i suoi pazienti hanno una frequenza di vibrazione inferiore a 200. Quali sono i pensieri che hanno frequenze di vibrazione inferiori a 200? Persone che amano lamentarsi, accusando e odiando il prossimo, la frequenza varia da trenta a quaranta circa, chi accusa costantemente gli altri, diminuisce la propria energia di molto, in modo che la frequenza di vibrazione è inferiore a 200. Queste persone facilmente acquisiscono molte malattie.
L’indice di vibrazione più alta è 1000 e il tasso più basso è 1.
Il Dr. Hawkins ha detto che in questo mondo, la più alta frequenza di vibrazione che ha visto è di 700, e quando queste persone appaiono, possono influenzare il campo magnetico locale,  ha  poi testato milioni di casi e studiato diverse etnie in tutto il mondo. La risposta è sempre la stessa. Finché la frequenza di vibrazione è inferiore a 200, la persona è malata. Se è superiore a 200, non avrà malattie.
Quali sono i pensieri che portano la vibrazione oltre i 200?
Amarsi, prendersi cura degli altri, compassione, amore, buone azioni, tolleranza, ecc. Queste sono frequenze di alte vibrazione, raggiungendo dai 400 ai 500.
Viceversa, l’odio, la rabbia, le accuse, il risentimento, la gelosia, essere esigenti con gli altri, essere egoisti, considerando solo se stessi, con poca considerazione dei sentimenti del prossimo, la frequenza di queste persone è bassa.
Queste vibrazioni a bassa frequenza portano anche il cancro, causano malattie cardiache e altre malattie.

Il pensiero è realmente potentissimo ed ha una grande influenza sulla salute delle persone.

Il Dr. Hawkins ha detto: “Solo vedendo un paziente, puoi sapere perché la persona è malata, perché non c’è una sola parola relativa all’amore nel paziente, solo dolore, risentimento, depressione, che copre tutto il suo corpo. Le persone con un’alta frequenza di vibrazione sono portatori di un bellissimo campo magnetico e possono influenzare anche il luogo dove vanno. Quando appare una persona con un’elevata energia, il suo campo magnetico renderà tutto bello e pacifico. Al contrario, quando una persona ha molti pensieri negativi, non solo fa del male a se stessa, ma rende anche cattivo il campo magnetico dell’ambiente circostante.
Il pensiero ha energia, il linguaggio è pensato con il suono, quindi il linguaggio ha una forte vibrazione. Quando diciamo qualcosa di spiacevole e sfortunato, sentiamo spesso la gente dire: “Uccello del malaugurio” Perché quando da una bocca esce dell'”energia negativa”, sta già emettendo vibrazioni e, per dirla più chiaramente, sta attirando eventi sullo “stesso canale”. Le parole, sono come minuscoli proiettili di energia che sparano in aree della vita invisibili ad occhio nudo.
Le parole sono invisibili, ma diventano energia che riempie le stanze, le case, gli ambienti e il nostro cuore.

Le parole sono immagini del cuore, dovremmo pensare e parlare con parole positive e affermative. Ogni pensiero è simile ad un seme. Nel seme, non possiamo vedere un grande albero, ma se piantiamo il ​​seme e continuiamo ad annaffiare, il seme attirerà naturalmente ciò di cui ha bisogno per vivere. Crescerà e prospererà.
L’essenza della materia non è la materia, ma l’energia dei nostri pensieri. E le informazioni sono l’aspetto più potente e invisibile che creerà il visibile. Tutto è informazione e attraverso l’informazione si può cambiare ogni cosa.

Zhineng Qigong ci invita a dare queste informazioni al nostro corpo:

“Il qì 气 e il sangue scorrono liberi nei canali,
le malattie svaniscono,
le funzioni tornano alla normalità. Il qì è abbondante, sei sano”.

Se il qì diventa abbondante, i blocchi spariscono come la malattia, ed il nostro corpo vivrà in salute.

Buone informazioni, Haola!

Da Cuore a Cuore e se non sapete cosa praticare, praticate Zhineng Qigong!

Maria Grazia Mauri