“L’Informazione è il fondamento di tutto”  Dr Pang Ming

Da Cuore a Cuore A.S.D.

Seminario online Zoom di Zhineng Qigong 

“9 Palazzi e 13 Cancelli – 9 Palace and 13 Gates”

con/with Master Tao Qingyu

 

Traduzione: Andrea Panatta

Lingue: inglese/italiano – English/Italian


 

Dal 19 al 23 Settembre 2022 e dal 26 al 28 Settembre 2022, dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 14,00 alle ore 16,00 – online Zoom.

From 19 to 23 and 26 to 28 September, Monday to Friday, from 2 p.m. (8 p.m. Pechino) to 4 p.m. – online Zoom.

Costo/price: 200 euro

Per iscrizioni e informazioni – for registration and information:

Maria Grazia Mauri  – email mariagrazia@dacuoreacuore.it

Andrea Panatta email  – email apanatta@gmail.com

Saranno fornite tutte le registrazioni, che saranno disponibili anche alla fine del corso, per chi volesse apprendere questo metodo dopo la formazione online, comodamente da casa con i propri tempi.

Recordings of the sessions will be provided.


9 Palazzi e 13 Cancelli

Sollevare il Qi verso l’alto e poi Versare il Qi verso il basso è il primo passo del Zhineng Qigong, ed è anche il metodo di base, tuttavia questo metodo include anche contenuti pratici di alto livello.

Se si pratica correttamente, si può passare direttamente al livello avanzato. “9 Palazzi e 13 Cancelli” è uno di questi metodi, nel Qigong tradizionale questo è un modo speciale di praticare (anche nel Qigong tradizionale ci sono alcune pratiche su Nove Palazzi e Tredici Cancelli nella testa, e ci sono anche due pratiche su Nove Palazzi e Tredici Cancelli in tutto il corpo).

I nove Palazzi e i tredici Cancelli sono: Tianmen, Huiyin, Yuzhen, Shenzhu, Mingmen, Yintang, tra Tanzhong e Yutang, Duqi, Dabao, Jingmen, e un punto che può essere più alto o più basso dal punto centrale di Yintang e Yuzhen al punto centrale di Duqi e Mingmen, ma che di solito si trova nel Palazzo Hunyuan.

Quando si pratica questo metodo, concentrare la mente per riversare il Qì in questi punti energetici non solo migliora la pratica rapidamente, ma può anche portare notevoli benefici.

9 Palace and 13 Gates

Lift Qi Up Pour Qi Down is the first step of Zhineng qigong, is the basic methodbut this method also includes high-level practice content. If you practice properly, you can go straight to the advanced level. “9 Palace and 13 Gates” is of one method.

In traditional Qigong this is a special way of practicing.(In traditional qigong there are some practices of Nine Palaces Thirteen Gates in the head, there are also two practices that have nine palaces and thirteen gates over the entire body)

The nine palaces and thirteen gates are: Tianmen, Huiyin, Yuzhen, Shenzhu, Mingmen, Yintang, between Tanzhong and Yutang, Duqi, Dabao, Jingmen, and a point that can be higher or lower from the midpoint of Yintang and Yuzhen to the midpoint of Duqi and Mingmen but that is usually in Hunyuan Palace.

When practicing this method, concentrating the mind to pour qi into those energy points not only improves the practice more quickly but also can bring remarkable benefits.

 

 


Master Tao Qingyu, ha iniziato la pratica del Zhineng Qigong nel 1993 e ha ottenuto un diploma di insegnante di Zhineng Qigong dopo aver frequentato il biennio di studi 1993-1997. Dopo il diploma ha lavorato presso il centro Huaxia per diversi mesi. Nel 2000 ha iniziato a viaggiare per tutta la Cina e Hong Kong per insegnare il Zhineng Qigong e per trattare con il qi molte persone. Il suo desiderio è di trasmettere la sua conoscenza ed esperienza alle persone nel mondo per diffondere la cultura del Zhineng Qigong e permettere a ognuno di godere della vita, essere felici, liberi e in salute.

 

 


 

Zu Chang, il Campo di Qì del Zhineng Qigong, è composto dallo Hunyuan Qì che si genera dall’unione del Qì del Maestro, con il Qì del mondo naturale e il Qì di ogni essere vivente.

Web Master Maria Grazia Mauri – Tutti gli articoli sono di Maria Grazia Mauri