Le sessioni healing – Zhineng Qigong nel Cuore.

Traduco da questo articolo del 2011, da questo sito

dei miei Maestri Wei Qi Feng e Tao Qingyu.

“Tre settimane dopo la visita di Wei Qi Feng nella nostra zona in Germania, molte persone parlano ancora delle cose incredibili che hanno sperimentato durante l’evento gratuito healing a cui hanno partecipato più di 100 persone e durante il workshop di tre giorni che è seguito.

Wei Qi Feng ha guidato una meditazione healing per le persone provenienti dalla piccola città e dai villaggi circostanti che si erano riunite nella vecchia sala di un pub locale. La stragrande maggioranza delle persone, la maggior parte delle quali non aveva mai fatto alcun lavoro energetico, è riuscita a percepire immediatamente il qi mentre il Maestro Wei insegnava loro a seguire i movimenti della sua mano. Questo è stato particolarmente sorprendente, considerando che di solito molte persone impiegano anni prima di riuscire a sentire letteralmente l’energia! Diverse persone hanno anche riferito di aver sperimentato guarigioni spontanee durante la meditazione healing: blocchi cronici nella colonna vertebrale, dolori artritici e mal di testa sono scomparsi.

Photo of group practice outside

 

Nei giorni successivi l’insegnante Wei e Tao Qing Yu, un altro meraviglioso insegnante che ci ha fatto visita, hanno formato una grande team. Tao Qing Yu è molto bravo a praticare Fa Qi e ha fatto molte sedute di guarigione, Wei Qi Feng è un ottimo insegnante ed è riuscito a spiegare la teoria del Zhineng Qigong in modo tale che tutti hanno avuto molte nuove intuizioni. Queste intuizioni hanno permesso alle persone di capire lo scopo del Qigong. Le sessioni di pratica sono state meravigliose, perché siamo stati guidati a rilassarci totalmente e profondamente, svuotando la mente per poter iniziare le Healing.

Photo of Luise's daughter receiving healing from Tao Qing Yu

Durante questi tre giorni abbiamo svolto tutti gli esercizi più importanti del primo livello, e anche i principianti hanno potuto seguirli con facilità perché il campo di qì era molto forte. I metodi di insegnamento sono stati molto vari: Wei ha utilizzato metodi occidentali come il lavoro con i poster e le lavagne a fogli mobili, ma anche lezioni di meditazione guidata, insegnamento con l’esempio (imitazione), lavoro di gruppo e trasmissione della mente.

Grazie per questi giorni davvero intensi, interessanti, che hanno aperto il cuore e la mente!”

 

 

 

 

Grazie Master Wei e grazie Master Tao.

Haola, da Cuore a Cuore

Maria Grazia Mauri