Zhìnéng Qìgōng – Língyuán 灵元, Shénlíng 神灵

Nell’audio con il suono Eng, “Discorso su Yìyuántǐ”e nella teoria della materia a tre strati, il Dr Pang Ming di Zhìnéng Qìgōng cita anche  Língyuán – 灵元, Shénlíng 神灵- , termine da lui introdotto a levitra orodispersibile torrinomedica supporto delle teorie da lui create.

 

“Lo spirito è il ruolo miracoloso di Yìyuántǐ“, “Lo spirito umano è lo Spirito dell’Universo” e “Lo spirito dell’Universo e Yìyuántǐ”, noi invitiamo la consapevolezza di Yìyuántǐ quando mantriamo “eng”.

Anche qui, nel suo messaggio che il mio Maestro  Zhihao Zhou ci ha inviato l’anno scorso. il Dr Pang Ming cita língyuán:

“L’informazione è il fondamento di tutto, essa determina la generazione e la variazione di tutte le cose.

I mezzi [o portanti] di informazioni esistono in quattro grandi classi di materia:

– una è la materia di pura informazione, língyuán [灵元, shénlíng 神灵, “origine dello spirito”] e jī [机, língjī 灵机, “intenzione”, “attuazione dello spirito”] lo sono entrambi;

– una è il hùnyuánzi [混元子, “caos primordiale”], il hùnyuán qì iniziale, il hùnyuán qì di tutti gli esseri viventi, ecc.;

– una è la materia energetica;

– una è la materia tangibile, le cose che potete vedere davanti ai vostri occhi.

Determinismo della struttura spazio-temporale delle informazioni.”

Dr. Pang Ming

********

Yìyuántǐ意 元 体 hùnyuán qì del cervello umano e delle cellule nervose, leggi anche qui. 

= pensiero, intenzione, mente.

yuán = originario, primitivo, superiore. 

Tì = entità, corpo.

“Corpo originale della mente”

Yiyuanti è nel nostro cervello, contiene le informazioni complete dell’universo, inclusa la vita umana. Riceve e riflette il mondo ed è in grado di integrare, analizzare, archiviare, recuperare e inviare informazioni. Yìyuántǐ è la madre della nostra coscienza, senza Yìyuántì  non c’è coscienza, è invisibile, non possiamo vederlo e nemmeno toccarlo, è privo di forma.  La velocità di Yìyuántì è senza limiti. Nello stesso momento in cui pensiamo a qualcosa, il nostro Yìyuántì sarà già arrivato lì, questo vale anche nell’indirizzare l’energia con invio di Qì esterno. La fondamentale proprietà di  Yìyuántì è che può accettare l’informazione: ordinaria, straordinaria (super intellingente). Le nostre ESP [Extra Sensory Perception, le capacità straordinarie che ogni uomo possiede] sono centrate su informazioni ordinarie. Se non potessimo avere le informazioni ordinarie, viagra vs levitra non avremmo accesso alle informazioni straordinarie. La nostra coscienza, Yiyuanti può inviare, fornire l’informazione attraverso informazioni ordinarie e straordinarie.

********

灵元 = Língyuán – elemento spirituale, spirito.

灵元, Shénlíng 神灵

神 = Dio, divinità.

灵 = Spirito, intelligente, efficace.

神灵 = Shénlíng = Dio, Spirito, soprannaturale in generale.

“In filosofia, per spirito s’intende un «sinonimo di vita, forza vitale distinta dalla materia e che tuttavia interagisce con essa», una «forma dell’essere radicalmente diversa dalla materia», o anche una totalità assoluta che comprende ogni tipo di manifestazione della realtà. Nel significato più antico lo spirito (πνεῦμα – pneuma) si presentava come qualcosa che vitalizza il corpo, «il soffio vitale come sottile principio materiale di vita» analogamente al significato di anima.” (da wikipedia). Anche il Dr Pang Ming dice la stessa cosa, usando termini diversi: Senza Língyuán, l’aspetto di pura informazione della materia, ed importante-portante mezzo nell’informazione che determina la generazione e variazione di tutte le cose, l’essere umano sarebbe, davvero, poca cosa.

Haola!

Maria Grazia Mauri

Se l’articolo ti piace condividilo

I commenti sono chiusi.