Insegnamento telepatico nel Zhineng Qigong

Insegnamento telepatico nel Zhineng Qigong?

In passato, i maestri di Qigong altamente qualificati, quando insegnavano ai loro studenti con una salute fisica e mentale superiore e con grandi capacità di comprensione, non avevano bisogno di parlare. Utilizzavano semplicemente il “pensiero” o la loro attività mentale per pensare ai contenuti da insegnare, e i loro studenti potevano comprendere chiaramente e accuratamente i significati delle impartizioni dei loro Maestri.

Questo era ed è l’insegnamento telepatico.

 

In realtà, però, gli studenti a cui veniva insegnato questo metodo erano così pochi che solo “meno di uno o due tra mille seguaci” o “meno di tre o quattro tra diecimila studenti” (secondo il detto cinese) avevano l’opportunità di imparare in questo modo dai loro Maestri. 

 

E nel Zhineng Qigong, come viene trasmesso l’insegnamento? 

Anche in modo telepatico?

 

SI!

Il Dr Pang Ming, creatore di Zhineng Qigong lo ha spiegato così: L’insegnamento telepatico nel Zhineng Oigong consiste principalmente nell’organizzare il campo Qi per l’insegnamento del Zhineng Oigong e il trattamento delle malattie. Organizzare il campo di Qi significa in realtà che l’insegnante di Oigong (l’organizzatore del campo di Qi) invia Oi a più di dieci, centinaia, migliaia o addirittura decine di migliaia di persone e l’insegnante usa la sua mente per mobilitare sia lo Hunyuan Qì di Madre Natura che il Ọi di tutti i presenti (il campo di Oi di tutti i presenti) per formare un grande campo di Qi, in una Interezza. Quando l’insegnante di Qigong organizza un campo di Qi e vi invia il Qi, le persone presenti possono percepire l’esistenza del Qi.  Guardate questo video del mio Maestro Tao Qingyu:

Se un insegnante di Zhineng Qigong  concentra la propria mente sull’allungamento delle mani di tutti gli studenti, le mani delle persone nel campo di Qi possono diventare più lunghe. Lo abbiamo visto parecchie volte! Quando l’insegnante immette nel Campo di Qì delle informazioni specifiche mentre insegna e durante la pratica del Qigong, gli studenti possono eseguire meglio e comprendere più velocemente i movimenti degli esercizi.

Che si tratti di insegnare Zhineng Qigong o di lenire le malattie, l’efficacia può essere più che raddoppiata nel campo di Qì.  L’insegnante di Zhineng Qigong può essere paragonato ad un grande magnete, mentre gli studenti possono essere paragonati al ferro non magnetico. Quando l’insegnante organizza il campo di Qi, ciò equivale a legare il magnete con il ferro e a magnetizzare il ferro non magnetico (anche se il magnetismo non è forte).

Pertanto, l’organizzazione del campo di Qi può rappresentare per l’insegnante di Zhineng Qigong, un metodo efficace per aiutare gli studenti a migliorare l’efficacia della loro pratica, ed è in effetti il maestro che “alimenta il Gongfu ” dei suoi studenti. L’apprendimento in questo modo aiuta gli studenti ad aumentare più velocemente i loro livelli di Gongfu. Nel giro di alcuni giorni di allenamento, alcuni praticanti possono acquisire la capacità di trattare i disturbi attraverso l’invio di Qi esterno, poiché è l’attività mentale umana o la coscienza ad essere utilizzata per organizzare il campo di Qi e a far sì che le reazioni corrispondenti si verifichino nelle persone presenti nel campo di Qi, pertanto l’organizzazione di un campo di Qi è inserita nei metodi di insegnamento telepatico, sebbene sia solo un livello elementare di insegnamento telepatico.

Nel passato l’insegnamento del Oigong avveniva per lo più su base individuale o all’interno di una famiglia, in Cina c’è il detto: “Il metodo non può essere insegnato a sei orecchie (tre persone)”. Non c’era quindi bisogno di insegnare attraverso l’organizzazione del campo di Qi. Al giorno d’oggi, invece, è necessario diffondere a più persone lo Zhineng Qigong ed attraverso il Campo di Qì è possibile farlo.

Chi pratica Zhineng Qigong può vedere cambiare la propria vita, in meglio. Grazie Zhineng Qigong, grazie Dr Pang Ming e grazie a tutti i miei maestri di Zhineng Qigong.

Haola

Da Cuore a Cuore.

Maria Grazia Mauri 

Il Campo di Qì spiegato dal mio Maestro Tao Qingyu:

Master Gao vi spiega come comporre un Campo di Qì:

Video corso APS (Seminario per Praticanti Avanzati di Zhineng Qigong) Con Gao Yuan Laoshi leggi qui