Le reazioni da Qì – Zhineng Qigong

Possono capitare quando si sildenafil aurobindo 100 mg pratica Qigong: reazioni da Qì. Traduco dal sito Daohearts dei miei Maestri di Zhineng Qigong, pubblicato qui: 

Il termine “reazione” viene utilizzato nel Qigong per indicare un aspetto naturale del processo di guarigione, noto in alcune medicine occidentali come crisi di guarigione. Poiché Zhineng  Qigong ha effetti curativi molto potenti, le reazioni si verificano finasteride generico più frequentemente rispetto ad altre forme di guarigione. È quindi particolarmente importante che i praticanti di Zhineng Qigong comprendano queste reazioni e sappiano come affrontarle.

Le reazioni si verificano quando il Qì all’interno del corpo inizia a trasformarsi, diventa parte del processo di guarigione e le impurità accumulate (spesso per lungo tempo) vengono scaricate. Anche se la salute può migliorare senza che si verifichino necessariamente effetti collaterali, la maggior parte delle persone ha delle reazioni ad un certo punto del proprio percorso verso una salute migliore.

Una reazione spesso peggiora i sintomi o i problemi di salute in corso e c’è la possibilità che si ripresenti una malattia o un problema precedente. Altre reazioni comuni sono febbre o sintomi levitra orodispersibile prezzo in farmacia influenzali, sudorazione, raffreddore o tosse, perdite da qualsiasi parte del corpo, eruzioni cutanee, piaghe, nausea o vomito e diarrea. In realtà le reazioni possono assumere quasi tutte le forme, ma si differenziano da una vera e propria malattia perché sono il segno dell’espulsione di un Qì malsano che si è fermato nel corpo, mentre la malattia si verifica quando il Qì malato https://www.dacuoreacuore.it/shop/viagra-rosa-prezzo.html penetra nel corpo o si manifesta al suo interno.

Le reazioni non sono solo una manifestazione di natura fisica; è comune avere anche reazioni emotive o mentali.

Tre cose sono molto importanti quando si affrontano queste reazioni:

rimanere calmi e rilassati, riconoscerle come fenomeni momentanee e praticare Qigong il più possibile, in modo da eliminare il Qì malato dal corpo più rapidamente. Due esercizi particolarmente utili sono gli squat a muro e il corpo come un arco.

Alcune reazioni si verificano quando una malattia o un trauma precedente non sono stati completamente sradicati, anche se il problema sembrava scomparso. Il campo di Qì malato che è rimasto nascosto nel corpo emerge mentre viene dissipato, riportando i vecchi sintomi. Si può trattare di malattie che risalgono a qualsiasi momento della vita, dall’infanzia in poi, o anche di problemi che si presentano alla nascita.

Le reazioni si verificano anche tra i praticanti sani, man mano che il loro livello di Qigong aumenta, perché le impurità vengono scaricate quando si passa a livelli più elevati di pratica e di salute.

Qui trovate un altro interessante articolo ” Le reazioni di Qi. Cosa potrebbe accadere durante la pratica” contenente anche una selezione di uno scritto del Dott. Pang Ming, il fondatore del Zhineng Qigong, che spiega in maniera approfondita e a più livelli tali manifestazioni.

Buona pratica e avanti… con Zhineng Qigong!

Da Cuore a Cuore

Maria Grazia Mauri