FANTASTICO QI GONG: Intervista con il Dott. Pang Ming del centro di allenamento e recupero
il domenica 01 novembre 2015 Stampa il Contenuto Crea file pdf del Contenuto

Ogni trimestre abbiamo 20-80 paraplegici, alcuni in condizioni così gravi che non possono praticare affatto. Non possono stare in piedi o camminare, così li facciamo sedere vicino al campo di pratica e gradualmente i loro arti tornano a muoversi. Presto, tornano in piedi e praticare con il gruppo. Il loro tasso di recupero è del 40%, che è quello a cui un qualunque paziente arriva, ed è simile al tasso di recupero di molte altre patologie che trattiamo qui.

Il Qigong non pone l'attenzione del medico sulle forme o rituali di fuori di lui. Funziona con l’energia.

.......Così il suo insegnamento si basa sull’assorbire e immagazzinare il Qi esterno e cercare di sviluppare un potente Qichang, campo di Qi, attraverso la pratica di gruppo.

Pang Ming: Sì, usiamo la Qichang in un modo speciale. Abbiamo centinaia di persone che praticano insieme, e costruiscono un campo. Questo ha un enorme potere. Durante la pratica, chiediamo a coloro che hanno tumori di poter effettivamente vedere o sentire, di farsi avanti in modo da poter osservare i risultati della loro pratica. Dopo una sessione di gruppo, i tumori si riducono o addirittura scompaiono. Questo è qualcosa di reale, e di prezioso. Ed è lo stesso per quelli con alta pressione sanguigna. Dopo una pratica, la pressione diminuisce notevolmente.


Leggi tutto l'interessante articolo qui

Copyright © 2009-2020 Maria Grazia Mauri

Webmaster Maria Grazia Mauri