Zhineng Qigong – Chiedi a un Maestro – Puoi sentire il Qi degli altri?

Zhineng Qigong – Chiedi a un Maestro – Puoi sentire il Qi degli altri?

Se riuscite a sentire il Qi (L’ energia della forza vitale), non siete gli unici. In questo video il Maestro Xi spiega quanto può essere potente la pratica del Qigong. Dal potenziamento dell’intuizione (capacità paranormali) alla percezione dei sottili cambiamenti nel corpo. Guardate questo video per saperne di più!

Il maestro Xi Xiaofeng è stato il primo ospite di questa nuova serie di incontri con i maestri di Qigong e Tai Chi di tutto il mondo. Ho trascritto e tradotto in italiano questo video.

Sì, in realtà per i praticanti di Zhineng Qigong è molto facile percepire il qì degli altri.

Perché è facile?

Quando pratichiamo il livello uno, andiamo in profondità. Nel livello uno pratichiamo con lo stato di Hunyuan esterno. Quando pratichiamo, andiamo in profondità, è molto facile sentire il qì degli altri.

Ora, per esempio: alcune persone hanno una malattia, tipi diversi di malattia. Quando le tue mani si avvicinano alla persona, senti qualcosa di diverso. Le tue mani sentono differente.  Forse persone diverse provano esperienze diverse. Alcune persone sentono caldo, altre persone sentono freddo, è differente. Ora, è molto facile. Tu puoi anche sentire, mentre pratichi e chiudi gli occhi nella tua pratica, qualcuno che pratica vicino a te, ai tuoi lati. Quando loro fanno i movimenti, che movimento fanno, tu lo sai, sai cosa stanno facendo. Loro fanno tira e spingi, oppure fanno la forma corpo-mente, o quali sensazioni, tu lo sai. Questo è molto facile. Quindi anche questo è una specie di Paranormale Abilità, ma abbiamo bisogno di approfondire la pratica del livello 1.

ed in questo video, grazie alle risposte di Master Xi, tutti i miei percorsi con l’energia fatti in questi anni, si uniscono nel Zhineng Qigong, questa è solo la conferma,  lo so da molti anni. Zhineng Qigong dimostra di essere un sistema completo di pratica per la salute passando attraverso “il sentire” delle persone, e non solo dei semplici movimenti tanto per fare sport.

Grazie Master Xi!

Da Cuore a Cuore

Maria Grazia Mauri

 

 

Se l’articolo ti piace condividilo

I commenti sono chiusi.