Il Dr Pang Ming, la Spirale e il diagramma Hùn Yuán Líng Tōng

La Spirale del Zhineng Qigong

Di Maria Grazia Mauri

Nel Zhineng Qigong il mantra e mudra Hùn Yuán Líng Tōng sono importanti e contengono anche molte informazioni, per questo lo troviamo come mudra nelle pratiche di Terzo livello e negli Otto Metodi del Qì, passaggio fra terzo e quarto livello di Zhineng Qigong.

 

Hùn Yuán Líng Tōng

Hùn Yuán Líng Tōng è un’espressione che racchiude la Teoria del Zhineng Qigong sull’unità di tutto nell’Universo e sulla possibilità che tutte le cose si trasformino e possano avvenire cambiamenti miracolosi.

 

Il Diagramma Hùn Yuán Líng Tōng, visibile nella foto sotto,  rappresenta l’immagine che il Dr Pang Ming vedeva apparire nel suo Yiyuanti e nel suo Hunyuan Qiao durante il suo profondo stato di Qigong, e basandosi su questa immagine, ha disegnato il diagramma Hùn Yuán Líng Tōng. 

In questo video il Dr Pang Ming spiega come eseguire il mudra 

 

Il diagramma è una doppia elica, con movimento antiorario e orario e rappresenta lo stato naturale dell’Universo dopo il Big Bang, la grande esplosione da cui si sarebbe generato l’Universo,  questa è la teoria condivisa dagli astrofisici di tutto il mondo. In seguito a questa esplosione, si sprigionò una spirale che all’inizio era Yang, e questo può essere compreso attraverso Yiyuanti. Il punto centrale delle due spirali è sempre in movimento. Yiyuanti è molto tranquillo e silenzioso, ma ci sono molti cerchi in esso. Il Dr Pang Ming per primo ha visto comparire l’immagine di questa doppia spirale nel suo Yiyuanti, successivamente l’ha vista  comparire anche nel suo Hunyuan Qiao, ma a colori. Le attività della vita si trovano nell’Hunyuan Qiao, mentre le attività della Coscienza si trovano nella nostra testa. 

 

 

L’immagine che vediamo qui a fianco, ha due colori, blu e rosso, che sono attorcigliati fra di loro. Ci sono dei punti rossi nel blu mentre nel rosso ci sono punti blu,  il blu e il rosso ruotano insieme. Tuttavia, l’immagine apparsa in Yiyuanti del Dr Pang non aveva colori.

 

 

 

L’Hunyuan Qiao è il Palazzo Hunyuan, Qiao significa Palazzo, ed è il centro dello Hunyuan Qì degli organi interni, collocato tra i punti energetici Zhongwan e Jizhong, dietro lo stomaco.

Questo diagramma rappresenta il vero stato naturale ed è chiamato Diagramma Hùn Yuán Líng Tōng. Come ho scritto all’inizio, Hùn Yuán Líng Tōng contiene molte informazioni, per questo nel centro Huaxia si usava il corpo delle persone per comporre il diagramma Hùn Yuán Líng Tōng.

Hùn Yuán Líng Tōng rappresenta lo stato naturale dell’Universo dopo il Big Bang. 

Se cerchiamo nella rete le parole “Galassia” o “Universo”, troveremo molte immagini che rappresentano il diagramma Hùn Yuán Líng Tōng, sono spirali che entrano ed escono, con punti al centro.

 

Ci sono molte leggi naturali che possiamo vedere ovunque nel mondo della Natura che ci circonda, per esempio le piante rampicanti nei giardini, possiamo osservare che le piante si arrampicano sempre verso l’alto in una spirale oraria, anche se cerchiamo di cambiare la  direzione della loro crescita, il giorno dopo riprendono spontaneamente la loro direzione naturale perché noi non possiamo cambiare le leggi della Natura. Anche Hùn Yuán Líng Tōng segue la Natura e la sua spirale ruota verso l’interno, ed alla fine il punto centrale dovrebbe essere scuro, molto scuro. Tutto nell’Universo cambia e si trasforma in un buco nero, la materia entra e non c’è materia al di fuori del buco nero, le onde elettromagnetiche scompaiono, ma c’è ancora un campo di Hùn Yuán Qì intorno ad esso.  

 

Albuca Spiralis

Cos’è un buco nero?

Leggi qui

Un buco nero in una rappresentazione artistica della NASA

undefined

 

Il campo Hùn Yuán Qì è molto uniforme, Quando il buco nero esplode, la forza gravitazionale scompare e la forza repulsiva si precipita verso l’esterno, è una forza Yang che esce dal buco nero in senso orario, creando attrito con gli oggetti statici circostanti, facendo uscire molti vortici dalla sostanza statica e li allontana. Così inizia a comparire la materia tangibile. La materia positiva appare da un lato e la parte da cui tira è negativa, così la materia negativa appare, ed appartiene alla forza Yin. Quindi, la materia positiva è Yang e diventa lentamente sempre più complessa, evolvendo gradualmente nel mondo oggettivo. Poiché la materia positiva mentre esce si dirama a spirale, lo schema dell’Universo che vediamo ora esce con due braccia di spirali. Una volta che il buco nero esplode si trasforma in Hunyuan qì originale, poi si trasforma in altre cose diverse e questo processo biochimico avviene in senso orario. 

Quando noi pratichiamo Qigong, il Qì si muove in senso antiorario, perché l’Universo si muove in senso antiorario quando entra nel buco nero. il campo Hunyuan qì all’interno del buco nero esce in una forma a spirale, e un Campo Hunyuan tranquillo all’esterno del buco nero, arriva da noi attraverso una spirale. Le due spirali si attorcigliano, si trasformano insieme e formano il Diagramma Hùn Yuán Líng Tōng. Il diagramma HYLT include l’informazione  primitiva prodotta nell’Universo e in tutte le cose al momento dell’esplosione del buco nero, e per noi esseri umani, questo diagramma è all’interno di Hunyuan Qiao, il nostro Palazzo Hunyuan.

La vita procede a spirale!

Un grande grazie a Fan Laoshi.

Da Cuore a Cuore 

Maria Grazia Mauri