Hùn Yuán Líng Tōng

Hùn Yuán Líng Tōng è un Mantra molto efficace del Zhìnéng Qìgōng, ed è utilizzato per potenziare un’ intenzione con lo scopo di creare una vita migliore. Il Maestro Pang Ming, creatore di Zhìnéng Qìgōng, consiglia dopo la pratica di pronunciare ogni volta “Hùn Yuán Líng Tōng” , ed è quello che fanno i praticanti di Zhìnéng Qìgōng di tutto mondo. Nel ripetere questo mantra si verbalizza che tutto si può cambiare, noi siamo in grado di farlo o eventualmente trasformarlo perché il Qi è sempre in movimento, può modificarsi molto rapidamente e penetrare ovunque.

La traduzione del mantra è “Unito e trasformato, realizzato immediatamente da una propria intenzione”.

Il significato del mantra:

Hùn significa: unire, integrare e trasformare (con riferimento al Qi della natura e del corpo, integrati come uno);
Yuán significa: Uno, unità, (inteso in uno stato di cambiamento).

Il primo significato di Hùn Yuán è “Unito ed integrato in uno”, il secondo significato di Hùn Yuán è “Trasformato in uno”, quindi nella parola Hùn Yuán è racchiusa tutta la conoscenza del sistema Zhineng Qi Gong come l’Interezza della teoria Hùnyuán, che a sua volta comprende le teorie universali  Hùnyuán Qì (Qì Hùnyuán degli esseri umani e di tutte le altre  Hùnyuán qì fuse insieme).
Gli antichi Maestri di Qìgōng sostenevano che nell’Universo esiste una materia raffinata, priva di forma ed aspetto, invisibile, chiamata in vari modi: dao, taiji, o yuanqi. Nel  Zhìnéng Qìgōng questo puro elemento è invece chiamato Hùnyuán qì primordiale, e tutto nell’Universo si forma partendo da questo elemento della materia.

Líng significa: sensibile, ben informato.

Tōng significa: apertura, trasmissione.

Líng tōng significa: l’intenzione della mente è immediatamente realizzata, è efficace e con buoni risultati.

Hùn Yuán Líng Tōng segue l’intenzione della mente umana per realizzarla immediatamente, unendo e trasformando. L’energia pura dell’universo vivente, alimenta incondizionatamente, armonizza e trasforma, adempiendo allo scopo più alto di tutta la vita: l’ Energia pura dell’unità è viva e onnipresente.

Hùn Yuán Líng Tōng rende possibili i cambiamenti, perché nel momento in cui avviene la fusione della mente con Hunyuan, lavorano unite ed inviano informazioni su ciò che è necessario, le cose possono essere così trasformate immediatamente dalle informazioni, perché la fonte originale è onnipresente.

Quando “Hùn Yuán Líng Tōng’ penetra nel nostro corpo, tutto il corpo ne è coinvolto, ma è necessario sperimentare lo stato di “Líng” nel profondo del nostro Cuore (Xīn). Se usiamo la nostra mente (Yìshí) possiamo padroneggiare tutte le attività della vita e le informazioni inviate dalla Yìyuántǐ acquisteranno un grande potere. Possiamo usare questo mantra per cambiare noi stessi e tutto ciò che ci circonda, con un impatto notevole.

Il mantra Hùn Yuán Líng Tōng può far vibrare l’energia del Qì in tutte le dimensioni, fisiche e non fisiche, può  stabilizzare la condizione mentale e psicologica di una persona.

 

“Qual è il significato corretto di “Hùn Yuán Líng Tōng“?
Il mantra “Hùn Yuán Líng Tōng” in passato era “Hùnyuán Qì, potere soprannaturale, che si raccoglie per formare e si disperde per diventare vento”, e si riferisce alla speciale natura fisica di Hùnyuán Qì.
Hùnyuán” nel termine “Hùn Yuán Líng Tōng” può riferirsi sia all’entità di Hùnyuán Qì che al processo di miscelazione; “Líng” , significa che la mente è molto flessibile; “Tōng” significa usare i pensieri per penetrare la vitalità, in generale, dopo essere stato penetrato dalla volontà divina di una persona, riferendosi all’Hùnyuán Qì, diventa molto agile e può svolgere varie funzioni, come si desidera fare.”  Dr Páng Míng

Quando pronunciamo le parole Hùn Yuán Líng Tōng , possiamo sentire e percepire la vibrazione all’interno del corpo:

 

 

In questo video Master Yulang Dong mostra come eseguire Lā Qì con Hùn Yuán Líng Tōng, la vibrazione che si avverte fra le mani è molto forte, sperimentatelo.

 

 

Mantrando Hùn Yuán Líng Tōng ci apriamo a tutte le informazioni, la nostra mente sarà più chiara, e praticandolo con costanza, saremo in grado di sentirne l’effetto e percepire che “tutto” è un’entità olistica.
Quando pratichiamo Qi Gong, esprimiamo buone intenzioni ed immergiamole nella fiducia racchiusa in “Ling”!

Concludo con “Powerful Intention, Perfect Life, Haola!”
Un’ intenzione potente, per una vita perfetta, Haola!

Da Cuore a Cuore

Maria Grazia Mauri

I commenti sono chiusi.