Yiyuanti e Faqì

Il campo di Qì del Zhineng Qigong è diverso da altre forme di energia perché il Dr Pang Ming ha creato un metodo di inviare informazioni tramite l’energia a tutti i praticanti radunati in questo campo. In questo modo possiamo anche essere direttamente connessi al Dr Pang Ming.

Molte persone, quando sono malate, pensano che la malattia sia giunta improvvisamente, come un fulmine a ciel sereno, e ritengono che il loro processo di guarigione sia molto lento.

Zhineng Qigong, invece, ritiene che il processo di acquisizione di una malattia sia molto lento ed avvenga nel tempo, semplicemente le persone non sono consapevoli di ciò che sta accadendo e delle informazioni di malattia che circolano nei loro corpi.

Apprendere la Teoria dell’Interezza Hunyuan è importante per praticare in modo corretto Zhineng Qigong.

Durante il processo di guarigione, occorre aiutare le persone malate con l’energia affinché le loro funzioni tornino regolari. Lo possiamo fare attraverso le preziose informazioni, perché l’energia è neutra, cambia a secondo di come la si dirige (con le informazioni e le intenzioni, appunto). Se non ci sono informazioni di riequilibrio, il corpo non può tornare sano ed in equilibrio. Lo stesso processo di guarigione con i metodi occidentali è diverso: alcuni sono lenti, altri sono veloci, altri non aiutano affatto il malato. Dipende, Tuy del Dien Chan.

Come funziona Fa Qì di Zhineng Qigong?

Praticare Fa qì con costanza ed impegno, non basta, se non si comprendono le funzioni di Yiyuanti.

Cos’è Yìyuántì(意 元 体) ? Leggi quello che ho scritto qui 

Zhineng Qigong ritiene che le funzioni di Yiyuanti dell’uomo possono influenzare immediatamente e direttamente il qì di tutto il corpo, anche la natura stessa, ed è lo Yiyuanti del praticante di Zhineng Qigong a determinare quanto può essere veloce il suo processo di guarigione, la guarigione è infatti un miracoloso processo personale, viene dal dentro, in questo caso nel nostro Yiyuanti.

Occorre una informazione “potente” nello Yiyuanti del praticante per guarire. Se nello Yiyuanti di un praticante ad essere forte e potente  è l’informazione di malattia, non è possibile ottenere una guarigione, occorre prima cambiare il proprio sistema di riferimento.

La capacità di un praticante di ottenere salute e benessere è determinata da questi fattori:

  • La forza dell’informazione della malattia nello Yiyuanti del praticante.
  • La capacità di un praticante di modificare  la propria funzione di Yuyuanti, quindi le informazioni. Un praticante non preoccupato o impaurito dalla malattia che utilizza i metodi del Zhineng Qigong, può essere parte attiva nel suo processo di guarigione e rigenerazione del proprio corpo.  I miracoli non li possono fare gli altri su di noi, non siamo dotati di bacchette magiche che fanno guarire improvvisamente qualcuno.
  • Poiché le informazioni interne sulla nostra salute cambiano attraverso nuove informazioni nel nostro Yiyuanti, un praticante può guarire, perché acquisisce una nuova consapevolezza e comprende il proprio ruolo nel creare benessere e salute a tutto il suo corpo intero (olistico).
  • Quando il potere dell’informazione diventa molto forte, la malattia se ne andrà poco per volta. Quante volte nella fase di regressione di un tumore (per esempio), le persone iniziano a sentirsi meglio?
  • Se una persona soffre molto, ha dolori, e la sua mente è piena zeppa di informazioni di malattia, questa sarà una continua fonte di alimentazione della stessa malattia.
  • A volte, scompare la malattia, ma il campo di qì della malattia non è completamente scomparso e in futuro la malattia potrebbe ricomparire, se la persona non ha fiducia in una piena e totale guarigione. Quindi occorre inviare informazioni al qì, ovvero che la malattia è scomparsa definitivamente.
  • IL POTERE DEL QI INVIATO. Ogni volta che si pratica Fa qì, come ci insegnerà Master Tao in questo percorso (leggi qui), il qì potrebbe agire su un’altra parte del nostro corpo, non solo sulla parte malata. Il qì con buone informazioni (good information), influenzerà l’energia della malattia. Il qì e le informazioni lavoreranno insieme ed agiranno sulla malattia, ed è possibile inviare solo informazioni per cambiare il proprio stato. Tutto dipenderà dalla potenza del Qì, se è debole, non ci sarà una cura immediata.
  • Questo è uno dei motivi per cui un praticante potrebbe chiedere Fa qì ad un altro praticante per essere aiutato a stare meglio ed è importante che il praticante chieda al ricevente, alla fine del trattamento, “Ti senti meglio ora?” per dare immediatamente ed imprimere buone informazioni di benessere nel ricevente. Dare per scontato che l’energia abbia già migliorato il ricevente è una buona informazione per chi se lo sente chiedere.
  • Apprendere il metodo di Faqì di Zhineng Qigong significa iniziare ad inviare il qì con le informazioni, per seguire le leggi del tempo e dello spazio e tornare in quella armonia.
  • Quando si comprenderà che le buone informazioni energetiche sono potenti anche per il nostro corpo e quello degli altri, si continuerà a praticare per cambiare la malattia radicalmente, fino a che il processo di guarigione funzionerà da solo, con l’effetto delle informazioni cambiate dall’interno. Così come un  seme cresce quando è piantato nella Terra, nel seme c’è già racchiusa l’informazione di ciò che crescerà. Non si può cambiare il raccolto, solo scegliere quale seme piantare. Queste sono le leggi della natura.
  • Quando si pratica Fa qì, occorre lasciare che le informazioni sulla guarigione rimangano al centro del campo di qì della malattia che sarà scomparsa, è molto importante. Le informazioni della guarigione devono crescere forti per non essere cambiate ed occorre lasciare che la vita torni a germogliare, seguendo le nuove informazioni di salute che cresceranno robuste e resisteranno ad ogni vento, perché radicate in un modo permanente.

Durante i seminari Faqì con Master Tao, apprenderemo come usare la “Luce” del nostro Yiyuanti, per farla risplendere nella nostra vita e per cambiare il nostro sistema di riferimento con un secondo sistema di vita, concentrandoci sulla Natura che ci illumina e si prende cura di noi. Quando la nostra conoscenza diventerà forte, allora le informazioni dei nostri sistemi di riferimento cresceranno e si completeranno donandoci benessere e salute!

Haola, good information (buone informazioni a tutti)!

Da Cuore a Cuore

Maria Grazia Mauri

CONTENUTO DEL CORSO:

* Cos’è lo stato di Qigong e come entrare rapidamente nello stato di Qigong per migliorare l’effetto curativo.
* Cos’è il secondo sistema di vita e come sviluppare il secondo sistema di vita per agire su tutti i tipi di problemi della vita.
* La teoria del “Quadro di riferimento”.
* La teoria dello “YiYuanTi”.

Leggi tutto qui (le registrazioni saranno disponibili anche dopo il corso per chi vuole apprendere Fa Qì)