Qigong e Reiki – L’efficacia di Lā Qì & Reiki.

Ho spesso pensato che al Reiki mancasse un tassello importante, e che questo tassello fosse Qigong. Negli anni, con la pratica, ho compreso che è davvero così, sempre più spesso unisco Qigong al Reiki ed è cambiato il mio approccio sia al Reiki che al Qigong.

Una delle tecniche semplici del Zhìnéng Qìgōng, Lā Qì, si fonde in un modo splendido con Reiki (non solo con Reiki, anche con tutte le altre tecniche), ed ha permesso a tanti miei praticanti di ottenere risultati veloci, verificando così che è molto efficace: esattamente ciò che avevo notato ed evidenziato anche io da tempo. Non ho nessun dubbio, ormai, sul fatto che Lā Qì sia molto efficace come trattamento unito a Reiki.

Lā Qì (o Lāqì), è infatti noto nel Zhìnéng Qìgōng proprio per la sua efficacia nel raccogliere il Qì  Esterno (il Ki del Reiki), per l’emissione di Qì da impiegare per il riequilibrio energetico e per auto-trattare le malattie, anche se spesso la potenza di questa tecnica non viene compresa pienamente dai principianti di Zhìnéng Qìgōng.

“Lā” significa “tirare”  e “Qì” normalmente si riferisce al Qì Esterno, questo è il significato del nome della pratica; insieme, questo termine significa ed indica il tirare e attirare il Qì Esterno verso una parte del corpo.

Dopo il primo seminario online di ieri, 09/10/2021, che il mio Maestro di Zhìnéng Qìgōng e Qìgōng Taoista, Zhihao Zhou, ha insegnato nella mia associazione, ho ricevuto poco fa questa testimonianza di una corsista, dopo solo una sessione.

Vi allego lo screen del messaggio ricevuto su messenger da Ewa, anche lei ha unito Lā Qì a Reiki, con ottimi risultati: una crisi respiratoria del suo bambino si è calmata dopo solo 10 minuti!

 

Di notevole importanza: il Campo di Qì è molto utile anche quando si insegna ai principianti, perché le “invisibili” informazioni agiscono sui nuovi praticanti, favorendo l’apprendimento del Zhìnéng Qìgōng, del resto…..

“L’informazione è il fondamento di tutto, essa determina la generazione e la variazione di tutte le cose.” Dr Pang Ming

 

 

 

 

Ovviamente, Lā Qì può essere praticato da tutti, anche da chi non conosce e pratica Reiki… ovvero quando le tecniche più semplici (e Lā Qì lo è)…..diventano potenti!

Grazie Master Zhihao Zhou!

Nella foto a destra, Master Zhou mentre spiega Lā Qì durante il primo seminario online del 09/10/2021.

Da Cuore a Cuore 

Maria Grazia Mauri

 

Se l’articolo ti piace condividilo

I commenti sono chiusi.