Zhineng Qi Gong – Yìyuántǐ(意 元 体)

Zhineng Qi Gong – Yìyuántǐ(意 元 体)
Nella forma e nel contenuto Yìyuántǐappartiene allo Shén  (Anima, spirito, mente).
Shén è l’attività  Hùnyuán qì delle cellule nervose. È l’essere umano più elevato, il maestro di tutti i processi vitali e la forma e il contenuto di Yìyuántǐ.
Yìyuántǐ è la forma più pura di Hùnyuán qì, indica un qì sottile e raffinato, formato dal qì del sistema nervoso, principalmente dalle cellule cerebrali.
Questo qì è consapevole, riflessivo e ha le caratteristiche di memoria, attività e ricerca.
Questa forma di hùnyuán qì, chiamato Yìyuántǐpuò permeare e regolare tutte le parti del corpo e i processi vitali.
Il contenuto e il processo dell’attività Yìyuántǐè la coscienza.

Yìyuántǐ(意 元 体)appare nel feto in una certa fase di crescita, comunemente a circa sette mesi, e in questo periodo l’ Hùnyuán qì delle cellule cerebrali si fondono insieme per formare uno stato unico di Yìyuántǐ.

La teoria della interezza Hùnyuán  afferma che ogni forma è generata dal proprio hùnyuán qì ed è uno stato visibile di quel qì raccolto e del campo di qì che lo circonda.

Le cellule cerebrali condividono alcune funzioni metaboliche con le cellule del corpo, ma hanno anche la capacità di ricevere e riflettere le informazioni e quindi possono inviare informazioni per effettuare cose oggettive (e qualsiasi cosa al di fuori delle cellule è, per le cellule, un oggetto, compreso il corpo e il mondo esterno).

Quando le cellule cerebrali si sono riunite in una certa massa, l’ hùnyuán qì attorno alle cellule si fonde insieme per formare una interezza. L’interezza può unire tutte le informazioni ricevute da ciascuna cellula in tutte le informazioni.

L’hùnyuán di questo “intero” è chiamato naoyuanti (脑 元 体).

Nao significa cervello.

Gli animali hanno un naoyuanti ma l’evoluzione umana ha sviluppato l’ulteriore capacità di astrarre le informazioni ricevute in concezioni e usarle nel processo del pensiero. Quando naoyuanti si sviluppa a questo livello è chiamato Yìyuántǐ. Le funzioni di Yìyuántǐ sono in continua evoluzione insieme al sistema nervoso.

 

 

Se l’articolo ti piace condividilo

I commenti sono chiusi.