http://www.reikipeople.net/default.asp?Link=www|dacuoreacuore|it
Reiki per la tigre




Newsletter di informazione sul Reiki, creata e gestita da Maria Grazia Mauri.


Se inoltrate ad altri la presente newsletter, segnalate che è stata tratta da : Dacuoreacuoreinform-reiki www.dacuoreacuore.it , specificando nome e cognome di chi ha tradotto.
E' consentito prelevare il presente articolo soltanto citando integralmente e correttamente le fonti originarie e tutti i riferimenti presenti nel documento. Non sono consentite modifiche. Grazie





NANDITTA CHIBBER

Traduzione eseguita da mio figlio Fabio



Il grande felino del parco di Bhopal in India soffre di cancro





Ogni mattina i funzionari del parco portano Mamta Jain e i suoi sei cugini nel recinto dell’animale, al parco nazionale di Van Vihar a Bhopal. Il gruppo si siede intorno e comincia a dare reiki, tecnica curativa giapponese, a Rini, una vecchia tigre bianca di 18 anni, per alleviare il suo dolore. Rini è malata di cancro e si sottopone anche alla chemioterapia .

“Questo è il primo caso di cancro diagnosticato in un grande felino cresciuto in cattività e per curarlo le stiamo facendo fare della chemioterapia unita a sedute di Reiki” dice A.K. Bhattacharya, direttore del parco. Mamta Jain e i suoi cugini fanno Reiki alla tigre da un mese e mezzo. Nella prima settimana di Maggio del 2008, Scot Sitino e Josva Dean, veterinari americani, hanno visitato il parco per esaminare il felino. Secondo A.K. Bhattacharya, il
direttore, i due hanno individuato una massa sotto l’occhio destro di Rini, sospettandola maligna. Il 10 di Maggio, Rini ha subito un intervento chirurgico per rimuovere il tumore, che nel frattempo è stato confermato maligno. I dottori americani hanno consigliato per Rini l’eutanasia ma Bhattacharya ha rifiutato l’attuazione di questa pratica ed ha cercato altri specialisti. Da quel momento Rini è stata visitata da vari oncologi e veterinari provenienti da
Mumbai, Dehradun, Bhopal e dal Wildlife Institute of India. Purvish Parikh, un oncologo ed ematologo di Mumbai che sta curando Rini, ha dichiarato: “Il cancro di Rini è al terzo stadio.
La chemioterapia sembra aiutarla a sentire meno dolore. Sta mangiando come dovrebbe e il suo tumore non sta peggiorando.

Parikh, comunque, mette in guardia chiunque nutre buone speranze sulla guarigione di Rini.

“Dovete pensare che Rini ha ormai 18 anni, il che equivale a circa 80 anni umani. È probabile che la chemioterapia non la curi completamente”. Jain e i suoi cugini stanno facendo la loro parte per la tigre, che è stata portata nel parco quando aveva 4 anni. Il gruppo ha ottenuto un permesso speciale per applicare sulla tigre terapie alternative, per provare ad alleviare la sua sofferenza. Secondo Jain: “la tigre sembra apprezzare il Reiki. Sembra rilassarsi” .

Fonte dell'articolo, liberamente tradotto.






Copyright © 2009-2016 Maria Grazia Mauri

Webmaster Maria Grazia Mauri