http://www.reikipeople.net/default.asp?Link=www|dacuoreacuore|it
Energia di donna dedicata agli animali




Newsletter di informazione sul Reiki, creata e gestita da Maria Grazia Mauri.


Se inoltrate ad altri la presente newsletter, segnalate che è stata tratta da : Dacuoreacuoreinform-reiki www.dacuoreacuore.it , specificando nome e cognome di chi ha tradotto.
E' consentito prelevare il presente articolo soltanto citando integralmente e correttamente le fonti originarie e tutti i riferimenti presenti nel documento. Non sono consentite modifiche. Grazie




Traduzione eseguita da BEPPE TORNAR


Energia di donna dedicata agli animali
di ELIZABETH ROMÁN

eroman©repub.com


Fonte

WESTFIELD - Troy è un socievole cocker spaniel di 12 anni che accoglie gli estranei che fanno visita in casa sniffando i loro piedi ed a volte saltando loro in braccio.
Quando la sua padrona ed i visitatori parlano, lui saltella giocosamente per la stanza.
"E’ molto attivo," dice la proprietaria di Troy, Rose Wagner di Westfield. Lei gli fa trattamenti Reiki con regolarità. "Reiki lo calma davvero. Lo rende più rilassato."

A volte sta seduto immobile per 20 minuti. Una volta, quando era molto malato, è stato seduto immobile per due ore.
Karen Kulakowski di Springfield, una nutrizionista di oncologia presso la “Heart To Healing Connection” a Elm Street di West Springfield, ha usato Reiki sugli animali da quando ad uno dei suoi cani fu diagnosticata una cardiomiopatia congenita, più di quattro anni fa.

Da allora ha iniziato Reiki per Animali, tramite cui esegue sessioni di Reiki a domicilio per tutti i tipi di animali.
Reiki è una parola Giapponese che significa energia vitale universale. E’ un metodo non-intrusivo di guarigione con le mani inteso a connettersi all’energia del corpo di una persona. Reiki è un eccellente modo per rilasciare lo stress, per aiutare pazienti traumatizzati ed alleviare dolori artritici o post operatori, spiega Kulakowski.
"Moltissimi animali diventano molto calmi quando li tocco. Altri che sono veramente ansiosi stanno alla larga," il che non è un problema, dice, perché Reiki può essere eseguito a distanza.

Kulakowski ha fatto una dimostrazione con Pita, la pappagallina di Wagner, che si agitava e scorazzava liberamente per la casa fino a quando le si è avvicinata Kulakowski. Questa ha alzato le mani con i palmi rivolti verso Pita, e l’uccello si è fermato, girando ogni tanto la testa per guardare interrogativamente Kulakowski.
" Pita può avvertire l’energia di calore che emano," spiega Kulakowski.
Lei ha dato Reiki ad una varietà di animali, compresi cani, gatti, uccelli e persino serpenti e cavalli.
"I gatti sono matti per Reiki. Lo amano," ha detto. "Quando diedi Reiki al serpente, che era domestico, i veterinari stavano cercando di infilare un tubo nel suo stomaco ma lui non glielo lasciava fare. Dopo un po’ di Reiki, il serpente si è srotolato e li ha lasciati infilare il tubo."
Con animali più grandi come i cavalli, il procedimento è un po’ più complicato.
" Quando si da Reiki ad un cavallo, è meglio farlo in due – uno per lato dell’animale. Inoltre, con un animale così forte e poderoso, si deve chiedere il suo permesso prima di entrare nel suo spazio. Alcuni animali accettano. Altri animali puoi sentire che non vogliono," ha detto.
Kulakowski chiarisce che Reiki non pretende di curare malattie, ma può dare sollievo al paziente.

"Esso non sostituisce le cure veterinarie, ma è un bel modo olistico di alleviare il dolore del tuo animale," spiega. "Penso che gli animali domestici portano molto affetto e gioia nella vita di una persona ed io voglio poter dare loro qualcosa in cambio."

Per saperne di più su Reiki per Animali o per avere informazioni sui prezzi, telefonare a Kulakowski al numero (413) 478-0723. Si eseguono visite a domicilio in tutto il Western Massachusetts.






Copyright © 2009-2016 Maria Grazia Mauri

Webmaster Maria Grazia Mauri