http://www.reikipeople.net/default.asp?Link=www|dacuoreacuore|it
Due successi di file per Roulston




Newsletter di informazione sul Reiki, creata e gestita da Maria Grazia Mauri.


Se inoltrate ad altri la presente newsletter, segnalate che è stata tratta da : Dacuoreacuoreinform-reiki www.dacuoreacuore.it , specificando nome e cognome di chi ha tradotto.
E' consentito prelevare il presente articolo soltanto citando integralmente e correttamente le fonti originarie e tutti i riferimenti presenti nel documento. Non sono consentite modifiche. Grazie





Traduzione eseguita da Stefano Incontri

Articolo tratto da:Two in a row for Roulston

Due successi di file per Roulston

di Nathan Burdon - The Southland Times
12/11/2007

Il nome che verrà registrato tra i vincitori del trofeo Tour of Southland è lo stesso dell'anno scorso - ma anche secondo l'interessato si tratta di una persona cambiata.

Hayden Roulston è diventato solo il quinto corridore a vincere due volte consecutive il Southland tour nei suoi 51 anni di storia.

Cosi come fece nel 2006, il potente Cantabrico (catena montuosa nel nord della Spagna) ha dominato il campo sia fisicamente che mentalmente.

Il corridore della Trek Zookeepers ha vinto con 1min e 28sec di vantaggio su Marc Ryan (Colour Plus) nonostante non avesse vinto nessuna tappa, e il compagno di squadra di Ryan, Logan Hutchings, fosse terzo.



Roulston potrebbe esser stato ugualmente efficiente nel vincere il suo secondo titolo Southland tour, ma l'ex campione europeo e olimpionico era completamente diverso da quello scorbutico e petulante che tutti ebbero modo di vedere l'anno passato.

"Sono effettivamente un persona completamente diversa. Devo molto al Reiki per questo, mi ha cambiato, per essere onesti" dice Roulston al The Southland Times.

"Sono molto più rilassato, più paziente - hey, posso avere ancora scatti d'ira, ma sono diventato un tipo del tutto diverso e devo questo alla tecnica giapponese del Reiki."

Il Reiki è una tecnica giapponese per la riduzione dello stress e il rilassamento che implica anche guarigione. E' praticata "stendendo le mani" ed è basata sull'idea che un'invisibile flusso di "energia vitale" attraversi le persone e consenta loro di vivere. Secondo questa teoria, se la "energia vitale" di un individuo è scarsa, questo sarà causa di malattia o stress, viceversa quando è elevata porta felicità e benessere.

"Ho portato la mia personale maestra Reiki, July, con il team questa settimana" ha detto Roulston. Quattro di noi si fanno trattare quasi tutte le sere, è una cosa meravigliosa, veramente."

Roulston ha iniziato ad informarsi sulle terapie alternative quando gli è stato diagnosticato uno scompenso cardiaco che avrebbe posto fine alla sua carriera di corridore.

Dopo un ritiro temporaneo è tornato con vigore nella scena nazionale, vincendo per la prima volta il tour sponsorizzato dalla PowerNet alla fine dell'anno.

Ora sta valutando la possibilità di ritornare in Europa, dove è stato uno dei più promettenti corridori neozelandesi, firmando per il team Discovery Channel di Lance Armstrong.

Potreste essere dubbiosi verso la terapia, ma non ci sono dubbi sui risultati.

Roulston è cambiato completamente rispetto a 12 mesi fa, quando era diventato sempre più irritabile sentendo parlare del suo problema al cuore.

Potrebbe anche essere riuscito a convertire al Reiki un paio di corridori del suo team Trek Zookeeper. "L'ho portata - la maestra Reiki - per me in modo particolare, ma anche per tutti gli altri. Loro ne stanno approfittando e ne sono entusiasti. Penso che un paio di loro si convertirà."

Il padre di Roulston, Brian, che amministra il team Calder Stewart, è rimasto strabiliato dal successo di suo figlio.

"E' una sensazione stupenda. Ha avuto i suoi alti e bassi negli ultimi 12 mesi ma sono felicissimo che ne sia uscito nel migliore dei modi. E' un ottimo risultato per lui" ha detto il padre.

Roulston sarà in azione di nuovo questa settimana nel campionato Oceania al velodromo ILT.
E' in programma la corsa per il madison il mercoledì e la gara a punti il venerdi.



Nella sezione articoli da scaricare del gruppo, trovare due articoli in merito

Reiki e ciclismo 1

Reiki e ciclismo 2




Aggiornamento del 23/07/2009

[


Il campione Neozelandese del ciclismo Hayden Roulston, curato dalla stessa sorella operatrice di Reiki, viene restituito allo sport di livello mondiale.

Brevi sessioni giornaliere hanno consentito al campione, affetto da una rara sindrome cardiaca conosciuta come “Malattia di Naxos”, di ridurre il battito cardiaco da 300 ai normali 80, consentendogli di vincere un Tour de France.
Grazie a Ugo Dolcemascolo per il breve riassunto.

Tutti i particolari qui:

http://road.cc/content/news/5814-healing-hands-pulled-tour-rider-back-brink

http://www.google.com/hostednews/afp/article/ALeqM5hcRfC116GHKxiPsE0WIklSCo0AmQ

http://www.medindia.net/news/Reiki-Puts-Roulstons-Cycling-Career-and-Tour-De-France-Dreams-Back-On-Track-55062-1.htm









Copyright © 2009-2016 Maria Grazia Mauri

Webmaster Maria Grazia Mauri