http://www.reikipeople.net/default.asp?Link=www|dacuoreacuore|it
Seminari pratici dei metodi della Scienza Zhineng Qi Gong



L'Associazione Sportiva Shen Ji e l'Associazione Culturale Da Cuore a Cuore

Con gli Istruttori di Qi Gong Gianluca Bonazza e Maria Grazia Mauri


ORGANIZZANO


SEMINARI PRATICI DEI METODI DELLA SCIENZA ZHINENG QI GONG



Le origini del Qi Gong sono antiche e nel corso del tempo si sono sviluppati molti stili e forme. Negli anni 80 è stato creato un nuovo ed importante Qi Gong per l'evoluzione dell'umanità: Zhineng Qi Gong che significa Qi Gong per la Saggezza e le abilità, con molti benefici sulla salute.
Nel 1997 l'Amministrazione Generale degli Sport dello Stato della Cina pubblicò un libro con 21 stili diversi di Qi Gong e Zhineng Qi Gong fu classificato come il più efficace. Nel 1998 la stessa organizzazione valutò undici stili di Qi Gong, confermando ancora Zhineng Qi Gong come il più efficace per migliorare la Salute, confermato dalla pratica di 10 milioni di persone.
Zhineng Qi Gong è la prima pratica di Qi Gong fondata su una teoria completamente sviluppata dal Dottor Pang Ming (nato nel 1940) che ha attinto ad una vasta gamma di conoscenze e saggezze antiche-moderne per portare nel mondo una nuova comprensione dell'Universo e dell'essere umano.

Seminari nelle seguenti date, si consiglia di frequentarli tutti per conoscere e praticare i metodi della Scienza Zhineng Qi Gong:

Orari: dalle ore 09,30 alle ore 18,00 - con pausa pranzo di un'ora, a Besana in Brianza (MB).

[b]02/02/2020

08/03/2020

19/04/2020

03/05/2020

∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞

Programma generico degli incontri:

* Pengqi guanding fa: una sequenza di movimenti e visualizzazioni. Compito della sequenza è di raccogliere il qi che sta intorno per portarlo al nostro interno. Questo fa si che il nostro qi corporeo aumenti e migliorino conseguentemente le funzioni corporee e mentali, appartiene allo studio dello Hunyuan esterno.

* Zhanzhuang: questa è una forma statica di qigong che ha il compito di liberare il flusso di qi nel corpo e di rilassare l’area lombo-sacrale.

* Roufu: “auto-massaggio del ventre”. Questa pratica agisce a livello del dantian medio, era praticata anche dai monaci di Shaolin come addestramento preliminare.

* Laqi: “tirare il qi”. E’ una forma che lavora sul qi esterno con possibile applicazione terapeutica. E’ per molti versi assimilabile a pengqi guanding fa. Laqi sonoro e come indirizzare Yishi durante la pratica.

* Dunqiang: “accovacciata al muro”. Questa forma, a lungo tenuta segreta nei monasteri taoisti, ha il compito di liberare in modo veloce tutti i canali energetici del corpo. Serve inoltre per far fronte ad eventuali effetti indesiderati causati dalla pratica.

* Chen qi fa: Un esercizio molto potente nella pratica del Zhineng qi gong per la coltivazione del qi.

* Xing Zheng Zhuang: Lo scopo primario della pratica è integrare il corpo con la mente ed appartiene allo studio del Hunyuan interno.

* Scioglimento della colonna, esercizi del M.Dou.

* Zhítui zuó - Seduti con le gambe distese.

Altri insegnamenti inclusi.
Nei seminari pratici dei metodi della Scienza del Zhineng Qi Gong sono inclusi molti altri esercizi che vanno a integrare la pratica lavorando sulle emozioni, suoni e membrane. I seminari sono aperti a tutti, anche agli Insegnanti di altri stili di Qi Gong che vogliono avvicinarsi alla Scienza dello Zhineng Qi Gong ed integrarlo nelle loro lezioni o nella loro pratica.


A chi parteciperà a tutti gli incontri sarà rilasciato attestato di partecipazione AICS
∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞

Per informazioni e iscrizioni: Maria Grazia Mauri - cell. 3452840043
Email: mariagrazia©dacuoreacuore.it





Copyright © 2009-2018 Maria Grazia Mauri

Webmaster Maria Grazia Mauri