http://www.reikipeople.net/default.asp?Link=www|dacuoreacuore|it
GRUPPI IL POTERE DELL'OTTO



Un pensiero non è soltanto una cosa: è una cosa che ne influenza altre!

Che cosa accade quando un certo numero di persone si concentrano sullo stesso pensiero nello stesso momento?

L'associazione Da Cuore a Cuore di Besana in Brianza (MB) ha deciso di sperimentarlo in gruppo!
L' incontro è fissato per:


MERCOLEDI' 11/09/2019 ALLE ORE 20,00


Lynne McTaggart, giornalista scientifica inglese, ricercatrice e autrice, dirige con il marito l’associazione What the Doctors Don’t Tell You ed è conosciuta per la pubblicazione di importanti riviste e saggi di salute e spiritualità.
Seguo Lynne McTaggart da moltissimi anni ed ho letto alcuni dei suoi libri; nel marzo 2019 ho partecipato al suo seminario in Italia "Campo Quantico, il potere dell'8".
"The Intention Experiment" di Lynne McTaggart si basa su un presupposto: il pensiero influenza la realtà fisica.
Dopo 10 anni di sperimentazioni sul potere dell’intenzione in gruppi piccoli e grandi, Lynne ha scoperto che l’effetto più potente dell’intenzione di gruppo – un effetto sottovalutato da praticamente tutti i libri più diffusi sull’argomento – si ha proprio su chi manifesta l’intenzione.

L’intenzione sembra simile a un diapason, che mette in vibrazione i diapason di altri oggetti facendoli risuonare nell’Universo alla stessa frequenza. Alcuni studi sugli effetti della mente sulla materia indicano che l’intenzione produce effetti variabili che dipendono dallo stato di chi la riceve, dal momento e dal luogo di provenienza.
In molte parti del mondo il potere del pensiero è già utilizzato per curare malattie, modificare processi fisici e influenzare eventi. Non è un dono speciale, ma una capacità acquisita che si apprende facilmente. In realtà utilizziamo già l’intenzione in molti aspetti della nostra vita quotidiana.
Un buon numero di ricerche indicano anche che il potere di un’intenzione si moltiplica a seconda del numero di persone che la formulano allo stesso tempo.
I pensieri e le intenzioni umane sono un “qualcosa” di fisico che ha lo straordinario potere di cambiare il mondo ed ogni nostro pensiero è un’energia tangibile dotata della capacità di trasformare.
Secondo una definizione da manuale, l’intenzione corrisponde al “progetto deliberato di compiere un’azione che porterà a un esito desiderato”, differenziandosi dal desiderio, il quale si limita a concentrarsi su un certo risultato senza un preciso progetto per raggiungerlo.
L’intenzione riguarda le azioni stesse di chi la esprime, richiede un certo tipo di ragionamento e l’impegno a realizzare l’azione pianificata, dunque implica un atto deliberato e risoluto: elaborare un piano d’azione per ottenere un risultato soddisfacente.
L’intenzione ha una miriade di applicazioni concrete nella vita reale: per esempio, viene impiegata nello sport e in alcune terapie, come il biofeedback, ed anche le popolazioni indigene integrano i loro riti quotidiani con il pensiero mirato, e.....
Una moltitudine di menti allenate concentrate sullo stesso obiettivo ottiene risultati migliori di un solo individuo.

L’atto di rivolgere i propri pensieri a un determinato obiettivo − processo che gli scienziati definiscono “intenzionalità” – produce un’energia abbastanza forte da modificare la realtà fisica.

La più grande verità mai rivelata è che l’intenzione di gruppo ha un effetto-specchio: non solo influenza il ricevente ma si amplifica anche, mentre si riflette su chi l’ha inviata.
Quando gli individui in un gruppo focalizzano insieme la propria intenzione su un singolo obiettivo, ne emerge una potente dinamica collettiva che può guarire condizioni persistenti, ricucire relazioni in frantumi, diminuire la violenza e persino ritrovare lo scopo della vita per coloro che manifestano l’intenzione.
Le tecniche di Lynne sono state esaminate in più di 30 diverse università, dimostrando che l’esperienza dell’intenzione di gruppo risulta provocare cambiamenti nella coscienza individuale, superando tempo e spazio, eliminando il senso di separazione e di individualità e portando i membri del gruppo in quello che può essere descritto come uno stato di unione estatica.
I metodi di Lynne non richiedono né anni di pratica devota, né lunghe ore di preparazione, né alcuna privazione.
Il potere dell’8 – inviare pensieri di guarigione in piccoli gruppi - è la strada più veloce verso il miracoloso e questo "potere miracoloso", che possiedi dentro di te, di guarire la tua stessa vita, viene liberato nel momento in cui smetti di pensare a te stesso.

* Che cosa accade quando un certo numero di persone si concentrano sullo stesso pensiero nello stesso momento?

* L’effetto prodotto è più forte di quello dei pensieri generati da un singolo individuo?

* Occorre un numero minimo di individui concentrati sullo stesso pensiero per amplificare l’effetto?

* L’intenzione dipende forse dalla quantità, per cui più il gruppo è folto e più l’effetto è forte?


Lo scopriremo incontrandoci e praticando il potere dell'otto come mi ha insegnato Lynne McTaggart.

I primi esperimenti che abbiamo fatto sono stati confortanti, motivo per cui vogliamo usare questa forza e verificare nel tempo i suoi effetti.

Non c'è provare, esiste solo il FARE.

Ora anche tu hai la possibilità di partecipare a degli esperimenti sul potere della mente sopra la materia!

Per informazioni: Maria Grazia Mauri - Cell 3452840043
Email: mariagrazia©dacuoreacuore.it

E' necessaria la prenotazione per organizzare i gruppi da 8.

Ti aspetto!

Da Cuore a Cuore

Maria Grazia Mauri




Copyright © 2009-2018 Maria Grazia Mauri

Webmaster Maria Grazia Mauri