http://www.reikipeople.net/default.asp?Link=www|dacuoreacuore|it
Dien Chan - Multi Riflessologia facciale vietnamita


Dien Chan, multi riflessologia facciale vietnamita, è una delle tecniche più belle che ho avuto la fortuna
di conoscere, apprendere e praticare. Nei mesi di maggio, giugno, luglio 2018 ho frequentato l'Accademia Dien Chan nr 17 della scuola di Desenzano fondata e diretta dal Maestro Vietnamita Truong Van Tri, diventando riflessologa di questo stupefacente metodo di riflessologia facciale Vietnamita che permette alla persona di prendersi cura in modo naturale ed economico.
Per me, questa è stata una bellissima esperienza di apprendimento, un vero gioiello..per la vita, e sono grata al Maestro Truong Van Tri per i suoi insegnamenti.
"Dien" in vietnamita significa "faccia" e "Chan" significa "diagnosticare" ma anche "fermare", quindi Dien Chan significa diagnosticare gli stati di malessere attraverso dei punti-riflesso sulla faccia e per mezzo di questi stessi punti ristabilire lo stato di benessere. Il nome completo della tecnica include anche l'espressione "Dieu Khien Lieu Phap" ovvero "terapia cibernetica" perché attraverso la stimolazione dei punti sul viso si inviano degli stimoli al cervello che si attiva velocemente nell' inviare comandi opportuni per riequilibrare il corpo.




L'imprinting di Dien Chan è quello del Cuore, dell'Amore, dell'Essere, ed è nato dalla esperienza (tragica e drammatica) del popolo Vietnamita, dalla cultura e filosofia orientale, e dalla genialità di un grandissimo Maestro
come il prof. Bui Quoc Chau (nella foto a sinistra), uomo altruistico dotato di uno scopo umanitario fortissimo, improntato sui migliori sentimenti umani, che ha creato il metodo per alleviare le sofferenze del suo popolo così duramente colpito, pochi sono infatti a conoscenza della immensa sofferenza del popolo Vietnamita durante la guerra in Vietnam, di come l'embargo occidentale abbia drasticamente penalizzato l'economia interna, e quanto le armi chimiche continuino tutt'ora a colpire molte parti del paese. Dopo la guerra, infatti, in Vietnam i malati aumentarono moltissimo, tantissimi civili furono colpiti dagli agenti chimici del napalm e da varie malattie mentali derivate dagli shock subiti durante la guerra o dalle situazione politica ed economica.


Il Maestro Vietnamita Truong Van Tri (nella foto a destra con la sorella Truong Thi My Le e il Prof Bui Quoc Chau) sa cosa significa una guerra, conosce bene lo strazio che investe l'Anima in questi casi, la sua storia e quella di tutta la sua famiglia tocca nel profondo chi la
conosce o la sente raccontare, Truong Van Tri è giunto all'età di 9 anni in Italia grazie alla lungimiranza di suo nonno che fece di tutto per salvarlo facendolo partire dal Vietnam, imbarcandolo su una nave verso la salvezza, lasciando però la sua famiglia, i suoi genitori, e tutti i suoi affetti più cari. Per questo mi ritengo onorata nell'aver appreso la tecnica Dien Chan in Italia direttamente da due Vietnamiti, Van Tri e sua sorella Truong Thi My Le. Il Maestro Van Tri insegna Dien Chan con grande generosità, entusiasmo, Amore e passione, anche per ringraziare l'italia dell'ospitalità che ha ricevuto in un momento buio e drammatico della sua vita.


Nel sito dell'Accademia di Desenzano troverete altre notizie in merito a Dien Chan http://www.riflessologiadienchan.it/


Inoltre, sono felice di essere la prima riflessologa formata dalla scuola di Desenzano nella provincia di Monza e Brianza, e di rendere disponibile l'apprendimento di Dien Chan anche in Brianza, attraverso il corso base di autotrattamento che insegnerò. Nel sito della scuola e in questo, saranno pubblicate tutte le date delle presentazioni e dei corsi base organizzati a Besana Brianza, con il seguente programma:


CORSO BASE PER L'AUTOTRATTAMENTO
Lo studio di base di questa strabiliante tecnica permetterà a tutti, in poche ore, di imparare una sessantina di punti-riflesso situati sul viso e la loro applicazione.

[justify]BESANA BRIANZA (MB) - 10/11 NOVEMBRE 2018

Programma:
- Storia del Dien Chan (riflessologia facciale originale vietnamita)
- Mappa di riflesso sul viso
- Come mappare i punti di riflesso
- Tecniche e attrezzi base di riflessologia facciale
- Gli schemi più semplici da applicare subito.
- I sei movimenti di massaggio linfodrenaggio
- I dodici esercizi di massaggio mattutino e (serale) - Tanta pratica di coppia per imparare bene ad autotrattarsi

Scopo del corso
Saper applicare la riflessologia su se stessi ed intervenire sui mali comuni.

Requisiti
Nessuno. Il corso è aperto a tutti

Chi non deve mancare
Tutti coloro che vogliono prendersi cura in modo naturale ed economico; inoltre, tutti coloro che operano nel settore del benessere del corpo e di aiuto alla persona.

Materiali
Dispensa del partecipante consegnato al corso e modulistica per esercitazioni.
Libro di base Dien Chan in italiano

Durata
Un giorno e mezzo, di solito:
sabato dalle ore 09,30 alle 17,30/18,00 (con pausa pranzo) domenica dalle ore 09,30 alle 13,30 (senza pausa)

Docente: Maria Grazia Mauri - Riflessologa Dien Chan - Accademia nr 17 - Desenzano (Bs)

Eventuali iscrizioni al corso base vanno fatte direttamente nel sito della scuola http://www.riflessologiadienchan.it/le-nostre-attivit%C3%A0/corso-base-per-lautotrattamento

E' possibile continuare l'apprendimento di Dien Chan anche con i successivi livelli, frequentando il corso intensivo o il percorso in Accademia, con un nr minimo di partecipanti e con la presenza diretta del Maestro Truong Van Tri a Besana Brianza, oppure continuare nelle città più vicine a Vostra scelta, seguendo la programmazione corsi/eventi direttamente nel sito della scuola.


Per informazioni: Maria Grazia Mauri - Cell. 3452840043
Email: mariagrazia©dacuoreacuore.it

Non lasciarti sfuggire la splendida opportunità di apprendere una tecnica come Dien Chan!

Vi aspetto!

Da Cuore a Cuore

Maria Grazia Mauri
Riflessologa - Accademia Dien Chan nr 17 - Desenzano (BS)
Pagina Facebook "Dien Chan Brianza - Maria Grazia Mauri "

Qui trovi tutti i nostri video didattici e di presentazione Dien Chan
Video Dien Chan - Multi Riflessologia Facciale
Vietnamita




Copyright © 2009-2018 Maria Grazia Mauri

Webmaster Maria Grazia Mauri