http://www.reikipeople.net/default.asp?Link=www|dacuoreacuore|it
Reiki e il potere dell'otto





L'idea di radunare persone in piccoli gruppi di otto persone, a Lynne McTaggart, è arrivata quasi per capriccio, così scrive nel suo ultimo libro in inglese "The Power of Eight", durante un seminario nel 2008, per verificare la potenza dei pensieri collettivi espressi in un cerchio di 8 persone. Il libro "Il potere dell'8" sarà presto disponibile anche in Italia.

Lynne McTaggart è una giornalista e scrittrice di fama internazionale, esperta di scienze di frontiera e di medicina alternativa. Dirige insieme al marito l’associazione What the Doctors Don’t Tell You ed è conosciuta per la pubblicazione di importanti riviste e saggi di salute e spiritualità. Attualmente Lynne McTaggart vive in Inghilterra insieme al marito e alle due figlie.
Ho letto anni fa uno dei suoi famosissimi libri "La scienza dell'Intenzione" e quando ho ricevuto la notizia della pubblicazione del suo libro in inglese sul potere dell'otto, mi sono precipitata ad acquistarlo su Kindle.

Nelle prime pagine del libro Lynne scrive: "Mi piace scovare, come ha detto lo psicologo William James, l'unico Corvo bianco necessario per dimostrare che non tutti i Corvi sono neri", vista e risaputa la mia passione per i Corvi neri, ho subito ricevuto un segnale ed immediatamente si è anche accesa in me una "lampadina Reiki".

Il numero otto è fra i simboli più antichi, ed una spilla a forma di 8 mi fu donata da una prozia il giorno delle mie nozze, un dono molto particolare, creato da un parente della famiglia di mia madre; avevo solo 21 anni, e non compresi subito il valore di quello che mi stava tramandando e trasmettendo, lo capii più avanti negli anni.

L'otto è il numero della rosa dei venti, ma anche della Torre dei Venti ateniese, dei petali del loto ed è Universalmente considerato come il numero dell’equilibrio cosmico, l’Otto rappresenta il simbolo dell’infinito (chiamato anche lemniscata), dove nulla finisce, c’è solo un continuo ciclo che non ha fine, ed è il riflesso dello spirito nel mondo creato, dell’incommensurabile e dell’indefinibile. L'8 ha molti altri significati e non serve elencarli tutti, è comunque un numero "molto energetico" e l'intenzione espressa in gruppo da 8 ha un effetto specchio che influisce positivamente sul ricevente ma ritorna indietro rafforzando chi lo ha inviato. Nel Potere dell’8, Lynne rivela le sue notevoli scoperte frutto di 10 anni di lavoro ed esperimenti con piccoli e grandi gruppi per verificare il potere dell’intenzione di gruppo per guarire la nostra vita e cambiare il mondo in meglio. L'effetto più potente dell'intenzione di gruppo, un effetto trascurato praticamente da ogni libro popolare sull'argomento, è focalizzato sugli stessi intenti.
Lynne, ad un certo punto della sua sperimentazione, ha notato che l'esperienza delle intenzioni espresse in gruppo stava provocando grandi cambiamenti nelle persone: cambiava la coscienza individuale, rimuoveva il senso di separazione e individualità, e infondeva nei membri del gruppo uno stato di profonda unione.

La faccenda è diventata "benedettamente seria" quando si sono verificate centinaia, se non migliaia, di "miracoli" istantanei nelle vite dei partecipanti: hanno guarito condizioni di salute gravi e di vecchia data, hanno rigenerato relazioni, riscoperto un rinnovato scopo di vita, ecc.

Se è vero che il potere dell’intenzione e gli effetti benefici del pensiero positivo a livello individuale sono ormai ampiamente documentati e studiati, è vero anche che si sa ancora poco del potere delle energie di gruppo convogliate verso un obiettivo.
Quando gli individui di un gruppo focalizzano la loro intenzione su un unico obiettivo, emerge una dinamica collettiva potente che può guarire condizioni e problematiche di lunga data, andando a risanare anche relazioni interrotte e riaccendendo lo scopo di vita.

Da qualche mese anche in Associazione Da Cuore a Cuore stiamo sperimentando la potenza dell'8 abbinata al Reiki durante gli scambi, e continueremo a farlo quando ne avremo l'opportunità.
Invito tutti i praticanti di Reiki a farlo, e nel caso ci siano particolari risultati, fatemelo gentilmente sapere, scrivendomi all'indirizzo mail mariagrazia©dacuoreacuore.it, pubblicherò eventuali testimonianze in fondo a questo articolo, grazie!

Il giorno dopo aver sperimentato per la prima volta il "Reikiflusso8" in Associazione Da Cuore a Cuore, una delle nostre praticanti ha subito creato il PANOTTO REIKI, una bella bottarella di energia!

Un dolce inizio energetico per noi, con allegria e scherzosa-golosa condivisione ...sono infinitamente grata al Reiki, a Lynne McTaggart, e ai miei praticanti..... sempre molto creativi!

Grazie, grazie, grazie!




Da Cuore a Cuore

Maria Grazia Mauri




Copyright © 2009-2018 Maria Grazia Mauri

Webmaster Maria Grazia Mauri