http://www.reikipeople.net/default.asp?Link=www|dacuoreacuore|it
Riqualifiche Aics


AICS

LAICS - Associazione Italiana Cultura Sport - è un’associazione senza scopo di lucro, nata nel 1962 a Roma come Ente nazionale di promozione sportiva. Da questo ambito, nel corso degli anni ha esteso progressivamente il proprio raggio d’azione alla solidarietà, alla cultura, alle politiche sociali, al Terzo Settore, al turismo sociale, all’ambiente, all’attenzione verso gli emarginati ed i diversamente abili, alla protezione civile ed alla formazione.
Aics è riconosciuta dal CONI quale Ente Nazionale di Promozione Sportiva, dal Ministero dell’Interno quale Ente con finalità assistenziali, dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali quale Associazione di Promozione Sociale, dal Ministero della Solidarietà Sociale per l’attività a favore degli immigrati e dal Dipartimento della Protezione Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri quale organizzazione di volontariato. E’ convenzionata infine con il Ministero della Giustizia per le attività di prevenzione del disagio giovanile e di reinserimento sociale.

La sede della Direzione Nazionale AICS è in Via Barberini n. 68 – 00187 Roma
Tel. 06/4203941 – Fax 06/42039421
Sito: www.aics.info – E-mail: dn©aics.info
http://www.aicsdisciplinebionaturali.it/
Leggi qui altre notizie in merito ad Aics

L'Associazione Culturale Da Cuore a Cuore è iscritta ad Aics come Circolo, inoltre è Polo di formazione Aics, iscritta al Registro dei Poli di formazione Olistica accreditati DTSO – AICS, vedi qui

Chiunque può associarsi all’AICS purché ne condivida i principi e le finalità. Possono aderire all’AICS, divenendone soci, sia società sportive, associazioni sportive dilettantistiche, associazioni culturali, circoli ricreativi e del tempo libero etc. sia singoli cittadini che si riconoscono ed accettano le regole dello Statuto nazionale e delle strutture territoriali cui aderiscono. L’adesione dei singoli cittadini si concretizza con la richiesta di adesione a un circolo o ad una associazione sportiva affiliata all’AICS, diventandone soci. I soci ricevono una tessera che consente loro di godere di una serie di vantaggi e agevolazioni che consistono tra l’altro in:

– Partecipare a tutte le attività organizzate dall’AICS, a qualsiasi livello;
– Assicurazione contro gli infortuni e di responsabilità civile contro terzi (stipulata con la SAI) per l’attività da loro svolta;
– Ricevere la Guida ai Servizi;
– Ricevere la newsletter settimanale “AICS On Line”;

Scegliere di diventare soci dell'Associazione Culturale Da Cuore a Cuore, significa anche diventare soci Aics, in quanto nel costo del tesseramento annuale all'Associazione Culturale Da Cuore a Cuore è incluso anche il tesseramento ad Aics e l'assicurazione contro gli infortuni.




Discipline Bio naturali – Attestazioni, riqualifiche, registri nazionali

Tramite l'Associazione Culturale Da Cuore a Cuore, Polo di formazione olistico Aics, è possibile anche regolare le discipline olistiche e bio naturali all’interno del dipartimento nazionale di scienze e tecniche olistiche AICS DBN con monte ore, ed ottenere attestazioni, riqualifiche e l’inserimento nei registri nazionali; il dipartimento si attiene al monte ore stabilito dal CTS DBN della Regione Lombardia mentre per alcune specifiche discipline come il counselor, il counselor olistico, artiterapeuta e armonizzatore familiare si attiene al monte ore stabilito dal SIAF.

Vai alla pagina del sito Aics Discipline Bio Naturali per maggiori informazioni, qui

Contatta l'Associazione Culturale Da Cuore a Cuore per maggiori informazioni:

Maria Grazia Mauri
Presidente Associazione Culturale Da Cuore a Cuore

Referente Reiki Aics per la Regione Lombardia
Telefono: 3452840043
Email: mariagrazia©dacuoreacuore.it
Skype: dacuoreacuore.it

Lista delle Discipline Olistiche

Biodanza – Essenze Floreali –Erboristeria Bionaturale – Biodinamica Craniosacrale – Biofertilità – Danzacreativa – Kinesiologia – Naturopatia – Ortho Bionomy – Pranopratica – Qi Gong – Reiki – Riflessologia Plantare – Shiatsu – Jin shin do – Rebirthing – Tecniche Manuali Olistiche – Tecniche manuali ayurvediche – Bio-Naturopatia – Tuina – Thai chi Chuan – Karate tradizionale Biodinamico –Yoga – Watsu.


I registri nazionali AICS Discipline Bio Naturali

Per gli studenti Reiki (Insegnanti ed operatori) formati negli anni passati da Maria Grazia Mauri, è possibile eseguire la riqualificazione ed essere iscritti ai Registri Nazionali Aics.
Per i nuovi operatori o Insegnanti Reiki formati, da adesso in poi, è comunque valida la stessa possibilità scegliendola al momento della formazione.

Il monte ore Reiki richiesto, per l’iscrizione nel Registro Professionale per gli studenti, è conforme con gli standard formativi dettati dal DBN Regione Lombardia L.R. n. 2/2005):

La formazione dell'Insegnante Reiki è continua, la base minima, suddivisa in tre/quattro livelli, è di 300 (trecento) ore e comprende i seguenti moduli:

• modulo base di 150 (centocinquanta) ore che comprende le attivazioni energetiche del 1° e 2° livello Reiki, la relativa formazione;

• modulo di 150 (centocinquanta) ore che comprende l’attivazione del 3° livello (quarto livello Komyo Reiki per i miei studenti) e la relativa formazione specifica.

I registri professionali AICS DBN sono conformi a quanto richiesto dalla L. 4/2013 per offrire tracciabilità formativa ai consumatori. Per entrare nei registri nazionali Aics è richiesto il completamento dei relativi percorsi formativi e il superamento degli esami finali.
Per rimanere visibili nei registri è richiesta la formazione continua che verrà svolta nelle varie regioni. Per coloro che chiedono un percorso di riqualifica, per essere poi inseriti nei registri Aics, la valutazione sarà effettuata dal comitato tecnico scientifico Aics che valuterà se sono stati rispettati i criteri di formazione, o se necessitano di eventuali percorsi di formazione integrativi.
I percorsi formativi proposti rispettano gli standard formativi dettati dal CTS regione Lombardia per la definizione dei profili professionali. Tali programmi verranno proposti dalle scuole olistiche associate Aics che a loro volta saranno inserite nei registri a loro riservati.
I Registri professionali gestiti da Aics sono dedicati alle figure e scuole olistiche AICS

Questi sono i Registri Nazionali Aics:
Registro nazionale operatori Attestati DSTO – AICS

Registro dei Poli di formazione Olistica accreditati DTSO – AICS



Convenzioni Comitato Tecnico Scientifico delle Discipline Bio-Naturali

PROTOCOLLO D’INTESA TRA AICS E C.T.S.

Il 15 luglio 2106 è stato stipulato il Protocollo d’intesa tra l’AICS e il Comitato Tecnico Scientifico delle Discipline Bio-Naturali della Regione Lombardia (C.T.S.) (L.R. n. 2/2005 della Regione Lombardia), alla presenza del Presidente Nazionale AICS, On. Bruno Molea e del Presidente del C.T.S. Lombardia Franco Sammaciccia.
Qui è possibile leggere il PROTOCOLLO D’INTESA tra l’Associazione Italiana Cultura Sport (A.I.C.S.) e Comitato Tecnico Scientifico delle Discipline Bio-Naturali della Regione Lombardia (C.T.S.) (L.R. n. 2/2005 della Regione Lombardia), accordo finalizzato alla collaborazione nelle attività complementari svolte dall’Associazione Italiana Cultura e Sport (AICS) e dal Comitato Tecnico Scientifico delle Discipline Bio-Naturali della Regione Lombardia in ambito D.B.N.
Il fine ultimo è:
VALORIZZARE E TUTELARE LE ATTIVITA’ E LE FIGURE PROFESSIONALI E TUTELARE L’UTENZA RISPETTO AI SERVIZI OFFERTI IN AMBITO DELLE DISCIPLINE BIO–NATURALI



PROTOCOLLO D’INTESA TRA AICS E SIAF

Lunedì 21 dicembre 2015, presso la sede nazionale dell’AICS a Roma, è stata siglata la partnership fra l’AICS e la SIAF (Società Italiana Armonizzatori Familiari) alla presenza del Presidente Nazionale AICS, On. Bruno Molea e della Presidente Siaf, Dott.ssa Floriana Rubino.
La SIAF è Associazione di categoria professionale che opera per promuovere e coordinare il riconoscimento e la tutela delle professioni: Armonizzatore Familiare, Counselor, Counselor Olistico e Operatore Olistico, nella quale sono raggruppati attualmente 2489 professionisti appartenenti a specifiche categorie di lavoratori intellettuali.
In particolar modo, la SIAF qualifica la professionalità di ciascun socio, stimolando e promuovendo la formazione permanente non solo attraverso un processo di educazione continua professionale e di interscambio culturale fra il mondo professionale e quello accademico, ma soprattutto attraverso la collaborazione e lo scambio con associazioni nazionali e internazionali, che abbiano analoghe finalità e che intendano creare associazioni sovranazionali in accordo con la direttiva 36/CE/2005.

Questa è la convenzione fra Aics – Siaf


PROTOCOLLO D’INTESA TRA AICS E ERBA SACRA ASPIN

Lunedì 03 febbraio 2017, presso la sede nazionale dell’AICS a Roma, è stata siglato il protocollo d’intesa fra l’AICS e CENTRO DI RICERCA ERBA SACRA ASPIN alla presenza del Presidente Nazionale AICS, On. Bruno Molea e del presidente del Centro Di ricerca Erba Sacra Sebastiano Arena.

Leggi qui



Copyright © 2009-2016 Maria Grazia Mauri

Webmaster Maria Grazia Mauri