http://www.reikipeople.net/default.asp?Link=www|dacuoreacuore|it
TRATTAMENTI ENERGETICI REIKI IN VETERINARIA


TRATTAMENTI ENERGETICI REIKI IN VETERINARIA

Pubblico con gioia l'esperienza Reiki dell' Amica Verena Giavelli, splendida Veterinaria e Artista (questo è il suo sito), terzo livello Komyo Reiki, secondo livello Karuna Reiki e praticante di Qi Gong Medico Salutistico riequilibrante nelle mia Associazione.

Verena è disponibile ad effettuare trattamenti Reiki agli animali, Vi assicuro che è bravissima e che li ama moltissimo!

Da Cuore a Cuore

Maria Grazia Mauri




Verena Giavelli

Da quanto sono una bambina il mio sogno più grande è stato quello di vivere fra gli animali e poterli curare.
La scelta di fare la veterinaria è stata dunque una scelta obbligata, non avrei voluto fare altro.
Circa vent'anni fa, quasi per caso come sempre accade, ho incontrato Reiki.
E' stato un vero colpo di fulmine e da quel momento la mia vita non è stata più la stessa.
Mi sembrava in qualche modo di “essere tornata a casa” come se avessi da sempre aspettato quell'incontro. E forse è proprio stato così.
Tradizionalmente i trattamenti Reiki vengono proposti e indirizzati agli essere umani e dunque quando ho ricevuto il primo livello, ho timidamente incominciato a trattare altri esseri umani, così come mi era stato insegnato. Ma accadeva una cosa strana: ogni volta che mi accingevo ad effettuare un trattamento Reiki a una persona, tutti i miei animali (attualmente 3 cani e 2 gatti) ed eventualmente gli animali della persona trattata si avvicinavano.


Qualcuno si sdraiava di fianco o sotto il lettino, qualcun altro semplicemente mi gironzolava intorno e altri ancora (i più confidenti) mettevano la testa o altre parte del loro corpo direttamente sotto le mie mani.
Era chiaro che sentivano e soprattutto capivano ed apprezzavano questa frequenza vibrazionale che sentivano fluire dalle mie mani.
A quel punto non ho potuto fare altro che sperimentare l'energia Reiki direttamente sugli animali per verificare che su di loro tale sistema di guarigione energetica e' efficace quanto e forse di più che sugli esseri umani.
L'animale che riceve Reiki, essendo connesso direttamente con le energie della natura, percepisce l'amore e l'aiuto incondizionato.
Riconosce in modo istintivo le potenzialità terapeutiche di Reiki e questo porta a risultati significativi spesso in brevissimo tempo.
Tale guarigione energetica si manifesta sia sul piano fisico sia sul piano mentale, emozionale e spirituale.
Credo che questo dipenda dal fatto che gli animali sono esempi e maestri di integrazione energetica e che istintivamente sanno che esistiamo simultaneamente su diversi piani.


Inoltre mi è subito apparso chiaro come Reiki rappresenti una tecnica di risanamento ideale per trattare gli animali in quanto non invasivo, delicato, rispettoso, sicuro e non doloroso.
Un metodo semplice che risolve spesso problematiche complesse.
Dopo 20 anni resto a volte ancora stupita dalle sue potenzialità di guarigione.
Purtroppo i nostri animali domestici nella convivenza con gli umani hanno perso molto della loro essenza naturale, della loro libertà e delle loro motivazioni, ma nonostante questo ci restano vicini, insegnandoci lealtà, perdono e amore incondizionato.

Personalmente li ho sempre vissuti come esseri speciali, meravigliosamente puri.

Inoltre ho notato che molti animali, soprattutto cani e gatti, stabilendo una forte connessione emotiva coi loro umani, ne riflettono i problemi. Alle loro malattie si aggiungono quindi tutte quelle patologie derivate dal coinvolgimento umano nelle loro vite. Questo si traduce spesso in disagi o problemi a livello sia fisico sia emozionale e spirituale.


Posso dire che in ogni animale a cui ho offerto il mio aiuto sotto forma di energia Reiki in modo rispettoso libero e cooperativo ho potuto riscontrare un effetto benefico enorme e il raggiungimento del massimo bene per quell'animale in quel momento.
In particolare, in molti casi l'energia Reiki ha migliorato o guarito, dove si presentava la necessità, la relazione dell'animale col suo umano, rendendola più sana e soddisfacente.


Reiki è risultato utile per:
- mantenere il benessere e la salute fisica, mentale ed emozionale
- accelerare la guarigione in animali malati o feriti
- recuperare dopo un intervento chirurgico
- ridurre il dolore e l'infiammazione
- risolvere problematiche di tipo comportamentale, tipo stress, ansia o aggressività
- ridurre gli effetti collaterali di terapie convenzionali
- indurre uno stato di estrema rilassatezza
- accompagnare il processo di morte alleviando dolore, paura e sofferenza

Deve essere tuttavia sottolineato che i trattamenti Reiki non rappresentano assolutamente sostituti alla diagnosi e terapie tradizionali veterinarie.


Verena Giavelli
mail: giavere©alice.it
Casatenovo (LC) - Lombardia



Copyright © 2009-2016 Maria Grazia Mauri

Webmaster Maria Grazia Mauri