http://www.reikipeople.net/default.asp?Link=www|dacuoreacuore|it
Ospedale offre Reiki ai bimbi malati


di Maria Grazia Mauri

1 Agosto 2015 , una bella notizia per Reiki e i piccoli malati (purtroppo per loro).

Al Royal Alexandra Children’s Hospital di Brighton, Inghilterra, ai bimbi malati è offerto Reiki.
La notizia e la foto, sono pubblicate qui

Un ospedale ha introdotto Reiki per i suoi piccoli pazienti, e lo ha fatto grazie a Rockinghores, l'organizzazione di beneficenza che si occupa della raccolta fondi per lo stesso ospedale, che ha così fornito il denaro necessario per pagare quattro praticanti Reiki.

I terapeuti volontari selezionati, saranno finanziati per un periodo iniziale di tre anni, lavoreranno a stretto contatto con il team medico dell'ospedale ed offriranno trattamenti Reiki per 10 ore alla settimana.
Essi possono trattare con Reiki anche i genitori dei bambini e neonati ricoverati nell'ospedale, per aiutarli ed infondere calma, durante quello che può essere un momento molto stressante.

Nella foto a fianco Blake Mlotshwa, otto mesi, mentre riceve un trattamento Reiki, il piccolo ha contratto una grave infezione quando aveva 18 giorni di vita, i medici hanno rimosso due terzi del suo intestino ed ora sta lottando per assorbire il cibo e le sostanze nutrienti di cui ha bisogno per crescere.


FORZA BLAKE!
Un soffio di energia per te, anche dall'Italia!





Il Terapeuta Ali Walters dichiara: "E 'bello essere in grado di dare, sia ai bambini che ai genitori, la possibilità di rilassarsi e distendersi.
"Molto spesso i genitori sono felici nel vedere che durante il trattamento il loro bambino si addormenta o quando lo vedono diventare più calmo. Sono felice che Rockinghorse sta finanziando il nostro lavoro in modo da poter fornire più terapisti e trattamenti. "

Anche il pediatra Kamal Patel è soddisfatto: "Il trattamento Reiki migliora il sonno, calma la paura, l'ansia, l'angoscia e il dolore per i bambini ricoverati nella nostra unità intensiva pediatrica, al di là di ciò che possiamo con la medicina moderna. Avere un team di persone fantastiche che offrono Reiki aiuta davvero i nostri pazienti, che migliorano più rapidamente."
Nella foto il team di Active LightWorks Reiki dell'ospedale, finanziato dalla Rockinghorse


Immagine pubblicata qui





Per corsi Reiki, anche individuali, clicca qui




Copyright © 2009-2016 Maria Grazia Mauri

Webmaster Maria Grazia Mauri