http://www.reikipeople.net/default.asp?Link=www|dacuoreacuore|it
Corso di Pilates a Besana Brianza



L’Associazione Culturale Da Cuore a Cuore

ORGANIZZA


CORSO DI PILATES MATWORK A BESANA BRIANZA (MB)



OGNI LUNEDI', con possibilità di tre corsi
DALLE ORE 10,00 ALLE ORE 11,00
DALLE ORE 19,00 ALLE ORE 20,00 - DALLE ORE 20,15 ALLE ORE 21,15

- Avvio corso con minimo 6 iscritti.

OGNI GIOVEDI', con possibilità di due corsi DALLE ORE 19,00 ALLE ORE 20,00 - DALLE ORE 20,15 ALLE ORE 21,15 - Avvio corso con minimo 6 iscritti.

A BESANA BRIANZA DAL 18/09/2017 AL 07/06/2018


Insegnante: Greta Sala




Il Metodo Pilates è un sistema di allenamento sviluppato all’inizio del ’900 da Joseph Pilates e trae ispirazione da antiche discipline orientali quali Yoga e Do-In.
È un programma che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato.
Gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale rinforzando gli addominali, i glutei, gli aduttori, e le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire il mal di schiena.
Il punto cardine del metodo è la tonificazione e il rinforzo del Power House.
La durata di una lezione è di 60 minuti.

Il pilates è indicato per persone di tutte le età che vogliono rinforzare e prendere consapevolezza del proprio corpo, da chiunque voglia migliorare la salute, l’aspetto e il proprio livello di forma fisica.




Greta Sala - Insegnante Pilates metodo Covatec e Postural Pilate:

Studia danza e recitazione dall'età di 12 anni. Nel 2005 viene ammessa alla S.P.I.D. (scuola professionale italiana danza ) in cui inizia i suoi studi accademici multidisciplinari ( danza classica, modern, contemporaneo, tip tap, flamenco, acrobatica ,recitazione e canto).

Durante i 3 anni accademici frequenta anche corsi di Pilates tenuti da Anna Maria Cova e Antonella Stroppa.

Si diploma nel 2008 con la qualifica di tersicoreo lirico e istruttore di danza partecipando, nel ruolo di protagonista, allo spettacolo “ il frutto di Eva” ideato e diretto da Marta Levis con coreografie di Dmitri Chabardin.

Nell'estate 2008 fonda la compagnia “duo alegrè“ nella quale si esibisce come ballerina attrice e cantante in spettacoli e performances dove viene mescolata la danza ad altre tecniche come per esempio la manipolazione d'oggetti, la clownerie ecc.
Dal 2006 insegna danza modern, jazz , lirical jazz a tutti i livelli e pilates matwork (con varianti soft ball, elastico, ring e gym ball).



Per informazioni e iscrizioni: Maria Grazia Mauri cell. 3452840043
Mail: mariagrazia©dacuoreacuore.it

E' ammesso un solo recupero di lezione al mese, nel caso di assenze (e nel mese in cui si è stati assenti).
Eventuali altre assenze nel mese non possono essere recuperate, rimborsate o scalate dopo essersi iscritti al corso trimestrale.

Pagamento lezioni anticipato al trimestre.

AVVISO: Per partecipare alle lezioni occorre essere iscritti all'Associazione Culturale Da Cuore a Cuore, al costo annuale (da gennaio 2017 al 31/12/2017) di € 20,00 compreso assicurazione infortuni. Eventuali lezioni di prova gratuite sono concesse, ma dopo essersi regolarmente iscritti all'Associazione Da Cuore a Cuore e aver versato la quota annuale.








Copyright © 2009-2016 Maria Grazia Mauri

Webmaster Maria Grazia Mauri