http://www.reikipeople.net/default.asp?Link=www|dacuoreacuore|it
Usare l'energia Reiki sulle persone e sugli animali



"Using reiki's energy to heal people, pets"
di Isabel Bird - 27 Ottobre 2013




Articolo pubblicato qui


Traduzione di Maria Grazia Mauri



Ferite che sanguinano e articolazioni dell'anca slogate, sono state guarite rapidamente con l'energia del Reiki.

I praticanti Reiki di Launceston parlano del potere di trasformazione di questa antica terapia, e forniscono esempi incredibili di problemi di salute che sono stati risolti da questa "forza vitale universale" .

Le persone in cerca di una spiegazione scientifica, razionale, o chiara su quello che questa forza è, non la troveranno .

Ma cos'è precisamente?

"Non lo sappiamo " risponde il praticante spirituale Sue O'Neill, che esegue la terapia sugli animali domestici; egli paragona il Reiki ad un trasferimento di amore, mentre un'infermiera in pensione di Launceston, Joan Marshall, ha detto che è una " energia di guarigione ", un dono che può essere usato sulle persone, sugli animali e persino sugli oggetti .

"A volte la gente va oltre il limite e lo chiama amore divino. Sono molto felice di chiamarlo amore incondizionato, si riceve e si canalizza senza condizioni", ha detto la signora Marshall.
"Reiki non è diretto dalla persona che posa le mani su qualcun altro. Entra nel corpo attraverso le mani, che si possono anche posare su se stessi stessi, o su altre persone" .

La Sig,ra Marshall era scettica: "Ero un' infermiera, molto "quadrata", con mentalità medica.
C'era una conferenza gratuita una sera, onestamente, ho pensato di andare ad ascoltare quello che avevano da dire".

"Un tizio ha messo le mani sulla mia spalla bloccata per 10 minuti. La mattina dopo sono andata a fare gli esercizi per la mia spalla, sono stata in grado di muoverla senza dolore, è girata facilmente e completamente, ancora senza dolore.

"L'unica cosa diversa che avevo fatto erano i 10 minuti di Reiki. Non credevo funzionasse."

La Sig,ra Marshall ha detto che le persone spesso sentono " calore e leggerezza" quando ricevono Reiki. La persona che dà Reiki deve avere l'intenzione di fare Reiki, non deve credere che funzionerà. E 'molto valido per alleviare il dolore post operatorio, è possibile utilizzarlo in situazioni di emergenza, come le ustioni che guariranno molto più rapidamente-"

"Potrebbe essere un lento calmante per la mente delle persone che hanno malattie come il cancro, per aiutarle ad affrontare la loro situazione più facilmente ... ho trattato con Reiki persone con tagli alle dita, i medici poco prima avevano guardato la ferita con l'intenzione di mettere un paio di punti di sutura. Un'ora dopo il medico ha dovuto riaprire la ferita e mettere i punti di sutura"

La Signora Marshall ha ammesso che i suoi esempi sono incredibili: "Sono piccole storie straordinarie, ma sono successe davvero"

Il master Reiki O'Neill, insegnante di Kundalini, Fiamma Violetta e New Usui Reiki, ha detto che ci sono 60 tipi diversi di terapia. Quando si pratica il Reiki. si sente subito fluire l'energia nelle mani, e si avverte l'energia fluire verso il ricevente; lui può trattare nelle immediate vicinanze del ricevente, oppure a distanza, con un nome e una posizione.

" C'è forza vitale intorno a noi. Possiamo dirigere le buone energie in qualcosa di diverso. Se posassi la mia mano sopra (qualcuno o un animale), e se ci fosse qualcosa di sbagliato, sentirei un rumore metallico nella mano"
O'Neill ha anche detto di aver avuto un grande successo con gli animali e il Reiki:

"Agli animali non è stato insegnato a dubitare o a meravigliarsi, sono molto ricettivi, mentre la gente potrebbe andare da un terapeuta naturale e chiedere se funzionerà. Una signora che vive all'estero mi ha telefonato, il suo cane ha slogato una articolazione, lei lo ha portato dal veterinario che ha messo l'articolazione a posto, ma il cane ha di nuovo slogato l'articolazione. A quel punto il veterinario le ha detto che il cane doveva essere operato; così la signora ha chiesto a me cosa avrei potuto fare per il suo cane."
O'Neil ha inviato energia a distanza al cane.

"Il cane si è poi strappato via le bende ed è stato bene"






Copyright © 2009-2016 Maria Grazia Mauri

Webmaster Maria Grazia Mauri