http://www.reikipeople.net/default.asp?Link=www|dacuoreacuore|it
HeartMath Journey



Traduzione di Fabio Pirovano



Tratto dal HeartMatch Journey, pubblicato qui




Caro amico,

sapevi che le nostre emozioni, le nostre abilità e i nostri pensieri emettono campi energetici, che, creando ambienti energetici, riescono ad influenzare le nostre prospettive, relazioni e altri ambienti simili?

La buona notizia è che questi campi, siano essi nostri o di altre persone, possono essere caricati positivamente con sentimenti quali Amore, Fiducia e Compassione che ci spingono alla connessione reciproca.

La connessione è uno stato estremamente potente in cui i campi energetici di più persone cooperano in armonia. Incrementare la propria connettività significa riallineare la mente, il corpo, le emozioni e lo spirito tramite il Potere del Cuore. Creando lo HeartMath Electromagnetic Field, che è la connessione generata dal cuore.

Il campo energetico generato dal cuore si chiama, appunto, campo elettromagnetico. È il campo più potente e che crea più sincronia di tutto il corpo, attingendo la sua forza durante gli stati di positività, quelli che creano una connessione diretta dal cuore. Da ciò deriva che è in nostro potere creare qualunque campo energetico-emozionale. Tutto deriva dall'intenzione di crearlo.

Degli studi, condotti dai laboratori della IHM, hanno dimostrato che il campo elettromagnetico prodotto dal cuore può essere identificato da altri individui, anche distanti parecchi metri e produce su di loro effetti evidenti.

È importante impostare sempre quella che è la tua intenzione, sia che tu sia da solo con i tuoi pensieri, ad una cena in famiglia o con dei colleghi. L'intento si potrebbe stabilire dicendo a te stesso: La mia intenzione è di riempire il mio ambiente energetico con amore, compassione, fiducia e accondiscendenza.

Come preparare il tuo ambiente energetico

Di seguito illustrerò un metodo molto efficace per preparare il tuo ambiente energetico. Prova questa semplice tecnica prima di riunioni, incontri o, più in genere, interazione con altri. Ti aiuterà a rendere migliore la tua giornata e a ridurre lo stress.

Preparazione

Prenditi qualche minuto per rilassarti e concentrati sul tuo cuore. Immaginati mentre parli con altre persone, partecipi a riunioni, lavori mantenendo il completo controllo di te stesso. Chiedi al tuo cuore di guarire il tuo spirito, se cominci a farti prendere dalla rassegnazione, da cattivi giudizi e da eccessive paure. Se ti dovesse capitare ritorna a guardarti dal tuo cuore e chiedigli di resettare tutto senza abbatterti per non essere riuscito a rimanere positivo. Manda amore ed energia positiva a tutte le persone con cui potresti parlare e confrontarti. Ricordati di continuare a mandare energia positiva anche quando ti senti ormai pronto perché avrà un influsso benefico su tutte le azioni che compirai e ti aiuterà a districarti tra la giornata.

Uniamoci tutti e “sentiamo il campo” in modo da creare l'ambiente che desideriamo per noi e per tutta la comunità

Con affetto,

Sara Childre,

Presidente Institute of HeartMath











Copyright © 2009-2016 Maria Grazia Mauri

Webmaster Maria Grazia Mauri