http://www.reikipeople.net/default.asp?Link=www|dacuoreacuore|it
Benefici del Reiki su pazienti affetti da AIDS




Newsletter di informazione sul Reiki, creata e gestita da Maria Grazia Mauri
www.dacuoreacuore.it


Se inoltrate ad altri la presente newsletter, segnalate che è stata tratta da : Dacuoreacuoreinform-reiki www.dacuoreacuore.it , specificando nome e cognome di chi ha tradotto.
E' consentito prelevare il presente articolo soltanto citando integralmente e correttamente le fonti originarie e tutti i riferimenti presenti nel documento. Non sono consentite modifiche. Grazie.





Traduzione di: Ugo Dolcemascolo


Fonte: Reiki benefits HIV/Aids patients


RICERCA

Benefici del Reiki su pazienti affetti da AIDS

Di Santham Pillay, pubblicato il 4 luglio 2009

Un praticante Reiki di Durban sta adottando il metodo della cura alternativa per curare pazienti affetti da HIV/AIDS.

L’Operatrice Sociale Vijay Sewduth ha lanciato recentemente il suo libro “L’Esperienza del Reiki”. Pazienti affetti da HIV/AIDS, dopo aver completato sei mesi della sua ricerca del “come il metodo curativo alternativo influenza la vita di questi pazienti.

Reiki è una tecnica giapponese atta a ridurre lo stress aumentando il relax, che promuove anche la guarigione. Si basa sul credo che un’invisibile “energia vitale” scorra attraverso i corpi umani.

Il libro di Sewduth riferisce dell’esperienza di sette volontari affetti da HIV ed include “uno sfondo si trattamenti Reiki e le ricerche effettuate sulle terapie praticate all’estero, nella fattispecie, parlando di come Reiki ha aiutato i pazienti a vincere queste sfide, su base fisica, psicologica e spirituale."

Reservoir Hill, riferisce di due suoi figli che decisero d’indagare sull’applicazione del Reiki per persone affette da HIV/AIDS, dopo aver letto dei positivi effetti su malati dichiarati cronici, dichiarando. “Ho trattato molta gente con alimenti differenti ed ho potuto realizzare l’impatto che la terapia Reiki può avere in senso fisico, psicologico e spirituale sulla vita d’una persona”.
Ha affermato d’aver trattato pazienti che avevano riportato sensibile abbassamento del loro sistema immunitario, con risultati di riduzioni del dolore, dello stress e di episodi depressivi bilanciando i loro livelli energetici.

La sua ricerca suggerisce che Reiki “ha ottenuto un risultato positivo” in persone affette da questi mali.

“Sollievo nei sintomi di malattie specifiche, aumento del livello energetico, miglioramento della qualità del sonno, decremento dell’ansietà e della repressione, risveglio spirituale e miglior capacità di gestire situazioni stressanti, sono i risultati”.




Scarica The role of Reiki therapy in improving the quality of life in people living with hiv qui












Copyright © 2009-2016 Maria Grazia Mauri

Webmaster Maria Grazia Mauri