http://www.reikipeople.net/default.asp?Link=www|dacuoreacuore|it
Gan ying diagnosis - ZHINENG QI GONG Traduzione di Maria Grazia Mauri dal libro: PARANORMAL ABILITIES - Dr Pang Ming
il venerdì 30 marzo 2018 Stampa il Contenuto Crea file pdf del Contenuto

Gan ying diagnosis - ZHINENG QI GONG
Traduzione di Maria Grazia Mauri dal libro: PARANORMAL ABILITIES - Dr Pang Ming

Gan ying (感应 reazione sensoriale), è la reazione che avviene quando un praticante percepisce la malattia di una persona attraverso le proprie reazioni in corrispondenti parti del corpo, ed è la reazione a fare una diagnosi (energetica) sensoriale attraverso le parti del corpo corrispondenti.
In questa diagnosi energetica, il praticante avverte la malattia di una persona attraverso una reazione sulla superficie corrispondente del suo corpo.
Secondo l’intera teoria Hunyuan, il campo qi Hunyuan che circonda ogni oggetto contiene le caratteristiche totali di tale oggetto. Quando una persona si ammala, la zona malata è anche circondata da un qi Hunyuan che contiene le informazioni della sua malattia. Un praticante che lavora con una persona sperimenterà l’informazione della malattia nella posizione corrispondente, attraverso dolore, formicolio, freddo, caldo, dolori, ecc. (Alcuni praticanti di qigong avanzati hanno queste reazioni semplicemente sfiorando una persona). Hunyuan qi malato non ha raggiunto il praticante, quindi cosa provoca la sensazione di disagio simile nel suo corpo?
Questo avviene perché il campo di qi del praticante si fonde con il campo di qi di un'altra persona. Tramite un praticante yiyuanti viene diffusa con il qi del corpo Hunyuan, le esperienze yiyuanti e le informazioni della malattia sono contenute nel campo qi di una persona.
Hunyuan qi contiene informazioni complete, come ad esempio, caratteristiche, etc.
Quando yiyuanti rileva le informazioni di una malattia, Hunyuan qi, si può localizzare prima in base alla posizione e alle caratteristiche della malattia.
Ad esempio, quando un paziente ha un problema con il suo ginocchio sinistro, il praticante può sentire dolore direttamente nel suo ginocchio. Questo fenomeno si verifica perché nell' esperienza di utilizzo di capacità ordinarie, le persone sentono solo quello che viene dai loro propri nervi sensoriali e non sono in grado di percepire ciò che gli altri sentono. Quando le informazioni di una malattia sono ricevute attraverso le abilità paranormali, avviene una diagnosi energetica, il modello di cognizione dominante è attivato e l' informazione viene erroneamente identificata come proveniente da una malattia nel proprio corpo, in modo che il praticante avverte dolore nel suo ginocchio. Uno dei motivi per cui i praticanti avvertono il problema nelle loro parti del corpo corrispondenti e non in altre parti è perché il qi delle parti corrispondenti è simile. Un altro motivo è che il riferimento dominante della struttura modifica l'intera informazione ricevuta da yiyuanti.



Copyright © 2009-2018 Maria Grazia Mauri

Webmaster Maria Grazia Mauri