http://www.reikipeople.net/default.asp?Link=www|dacuoreacuore|it
L'Energia dell'Uomo, degli Animali e la Spirale.
il domenica 28 gennaio 2018 Stampa il Contenuto Crea file pdf del Contenuto

Tutto è Uno e tutto è collegato in questo Universo di Energia.
L'energia è dappertutto, ha una forma a spirale, come la via Lattea, la Terra, la Luna, il Sole, tutti si comportano allo stesso modo: la Luna ruota intorno alla Terra descrivendo una spirale, la Terra ruota intorno al Sole, avvicinandosi progressivamente ad esso, nello stesso modo i sistemi solari si avvicinano, descrivendo una spirale al centro della nostra Galassia. Nell' infinitamente piccolo e nell'infinitamente grande, riscontriamo la presenza di movimenti a spirale.
Nelle forze del Cielo e della Terra prevalgono alternandosi lo Yin e lo Yang, un concetto che nasce dall'antica filosofia cinese.
L'energia quando scende dal Cielo imprime a tutto ciò che incontra un movimento centripeto che si dirige verso il centro della Terra, la sua forza è Yang e la gravità è una sua caratteristica. Quando l'energia sale dalla Terra racchiude un potere di espansione e rappresenta una forza centrifuga che è Yin.
Quando il movimento è centripeto (Yang) si ha concentrazione, quando il movimento è centrifugo (Yin) si ha espansione. Yin e Yang coestistono sempre, e da soli non esistono. Tutti i fenomeni sono caratterizzati dalla bipolarità Yin Yang.
Ovunque esista Yang, sotto c'è Yin che si prepara a manifestarsi.

Continua a leggere qui

Copyright © 2009-2018 Maria Grazia Mauri

Webmaster Maria Grazia Mauri