http://www.reikipeople.net/default.asp?Link=www|dacuoreacuore|it
“Sciamane. Donne che si risvegliano”.
il giovedì 28 dicembre 2017 Stampa il Contenuto Crea file pdf del Contenuto

Documentario di Giovanna Lombardi

Durante l'Equinozio d'Autunno 2013, in un villaggio delle Prealpi varesine, 43 sciamane si sono incontrate e hanno passato insieme due giorni e una notte, condividendo storie di risveglio, le proprie intuizioni e le proprie esperienze eccezionali.
Danzando insieme intorno al fuoco sacro, hanno fondato il Cerchio Planetario delle Donne, per cominciare a lavorare sul risveglio delle antiche memorie sciamaniche nelle donne di tutto il Pianeta.
Normalmente immaginiamo gli sciamani come persone che vestono in modo bizzarro e vivono in luoghi sperduti del pianeta, compiendo riti strani e pronunciando frasi incomprensibili. Questo documentario svela un nuovo sciamanesimo, incarnato in donne comuni che riattivano le proprie percezioni straordinarie: la via sciamanica non è per pochi e non si impara da un maestro, ma è un’attitudine che può essere risvegliata a partire dalla nostra vita quotidiana.
L’autrice ha partecipato alla fondazione del Cerchio e ha avuto l’onore di filmare racconti di vita toccanti e sorprendenti. Scopriamo così che le sciamane sono donne-ponte che vivono tra la nostra e altre dimensioni, che sentono segnali dal mondo degli spiriti, che onorano Madre Natura in ogni gesto e che praticano la guarigione.


Vedi il documentario qui: https://vimeo.com/117673374


Copyright © 2009-2018 Maria Grazia Mauri

Webmaster Maria Grazia Mauri