http://www.reikipeople.net/default.asp?Link=www|dacuoreacuore|it
Reiki, Ki-Kou e Kampō (Medicina Giapponese)
il martedì 13 giugno 2017 Stampa il Contenuto Crea file pdf del Contenuto

Quasi nessuno collega Kampō o Kanpō (la medicina giapponese) al Reiki, ancora molte persone parlano di Reiki e Chakra, tuttavia le notizie giunte in questi anni sul Maestro Usui dal Giappone, indicano che praticava il Ki-Kou (o Kiko), simile al Qi Gong Cinese, basato sulla medicina tradizionale cinese, meglio collegare Reiki non ai chakra ma ai meridiani di agopuntura, alla luce del fatto che il sistema Kampō è una delle branche della medicina orientale tradizionale, fondata sui vecchi insegnamenti dei canoni classici della medicina cinese.

In questi video è possibile vedere come il dottor Kanzawa, insegnante giapponese di Ki-Kou, rilassa gli animali facendoli dormire attraverso la pratica, e possiamo anche notare quanto Ki-Kou sia diverso dallo Yoga in tutto e invece molto simile a Reiki. Per il resto... niente di nuovo per chi conosce Reiki, i praticanti infatti sanno quanto rilassa!
Vedere i risultati dell'Energia diretta in questo modo, è comunque una conferma evidente e certa, anche se i praticanti Reiki già lo sanno: l'Energia parte, segue l'intenzione ed arriva!


Leggi tutto l'articolo qui

Copyright © 2009-2016 Maria Grazia Mauri

Webmaster Maria Grazia Mauri